Porsche, superato il record di vendite annuali

Crisi? No grazie

Sebbene l'anno non si sia ancora concluso, Porsche può sorridere visto che ha appena annunciato di aver battuto il suo record di vendite in un anno
Porsche, superato il record di vendite annuali

Ci sono Case automobilistiche meno colpite dalla crisi rispetto ad altre e questo contrasto si verifica soprattutto tra i marchi “generali” e quelli specializzati nei settori premium e lussuosi. Mentre nel mese di ottobre Porsche aveva già registrato un aumento delle vendite del 24% rispetto allo stesso periodo del 2011, il costruttore tedesco ha annunciato che il suo record di vendite annuali è stato superato.

E’ anche prima della fine del 2012 che Porsche può festeggiare questo traguardo e sperare di aumentare ulteriormente le sue vendite fino al 31 di dicembre. Dal mese di gennaio, ben 128.798 veicoli sono stati venduti mentre in tutto il 2011 “solo” 109.709 auto erano state vendute. Si tratta di un rialzo di 17.6% rispetto alle vendite dell’anno scorso.

A cos’è dovuto questo successo? Porsche ha molto lavorato per il mercato cinese, un mercato in netto progresso con un aumento di 30.2% per un totale di 29.268 veicoli venduti.

Sebbene la Cina sia il mercato dove l’aumento delle vendite è salito di più alle stelle, è in Europa che il marchio di Stoccarda ha realizzato maggior benefici con 44.965 modelli venduti. Anche gli Stati Uniti hanno contribuito al successo tedesco con 32.091 veicoli venduti in tutto l’anno e 3.865 esclusivamente nel mese di novembre.

Porsche può quindi tornare a sorridere con l’arrivo imminente nelle concessionarie della Cayman restyling ma i tedeschi non intendono mollare: “Anche se abbiamo battuto il nostro record nel mese di novembre, non è un motivo per riposarci.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)