Porsche Taycan conquista un Guinness World Record

L'intero percorso è stato definito prima della partenza usando Plu Share e l'app Electrify America

Porsche Taycan conquista un Guinness World Record

Una Porche Taycan è riuscita a prendersi un posto nel libro del Guinness World Record per il minor tempo trascorso in carica in un viaggio cross-country. In particolare, la Taycan ha guidato da Los Angeles a New York, trascorrendo solo 2 ore, 26 minuti e 48 secondi in fase di ricarica.

Il viaggio, lungo 4561,6 km, è stato completato da Wayne Gerdes a bordo di una Porsche Taycan 2021 equipaggiata con il Performance Battery Plus. In aggiunta, Gerdes afferma che la vettura disponeva di diversi optional come il pacchetto Premium, il cruise control adattivo e il Porsche Electric Sport Sound.

Porsche Taycan Guinness World Record

Le varie soste sono state certificate come testimonianza per ottenere il record

Per certificare il record, Gerdes ha dovuto riportare nel dettaglio ogni fermata effettuata e trovare dei testimoni indipendenti. Ogni chilometro percorso è stato filmato, con tanto di dati GPS tracciati come prova.

Wayne Gerdes afferma che la Porsche Taycan si è comportata anche meglio di quanto previsto inizialmente. Prima di partire, è stato definito il percorso utilizzando Plug Share e l’app Electrify America per trovare i caricatori più veloci lungo la strada. Gerdes infine fa notare la ricarica rapida dal 6% all’82% in soli 22 minuti utilizzando un caricatore da 350 kW.

Porsche Taycan Guinness World Record

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)