Porsche Taycan: già verso il ‘tutto esaurito’ per il primo anno

La prima 100% elettrica Porsche arriverà nel 2019

La Porsche Taycan deve ancora arrivare nelle concessionarie, ma si prefigura un successo importante. Secondo quanto detto da un dirigente della casa, se i preordini diventeranno vendite, l'auto sarebbe già esaurita per il primo anno.
Porsche Taycan: già verso il ‘tutto esaurito’ per il primo anno

La Porsche Taycan arriverà nel corso del 2019, ma è già un successo. Secondo quanto detto da Klaus Zellmer, presidente ed amministratore delegato di Porsche North America, la prima vettura 100% elettrica del marchio tedesco ha già ricevuto un numero importante di preordini. Pur non facendo numeri, ha fatto sapere che, se quest’ultimi diventassero tutte vendite, l’auto a zero emissioni sarebbe già esaurita per il primo anno di produzione.

La casa di Zuffenhausen, nei mesi scorsi, aveva annunciato un obiettivo di circa 20.000 esemplari l’anno e, quindi, è stato probabilmente già raggiunto quel numero da parte dei clienti. Anche se il dirigente del marchio non ha specificato se i preordini fossero relativi esclusivamente agli Stati Uniti oppure se riguardassero l’intero panorama mondiale. Resta il fatto che la Taycan sta già avendo successo, ancor prima di arrivare nelle concessionarie.

Nuovi clienti per Porsche Taycan

Il dirigente della casa tedesca ha anche spiegato che, la maggior parte dei clienti che hanno effettuato un ordine per la vettura 100% elettrica sono nuovi per la famiglia Porsche. “Più della metà delle persone che hanno prenotato la Taycan non ha posseduto o non possiede una Porsche – le parole di Zellmer – In genere, se guardiamo alla nostra fonte di affari, le persone provengono da altri brand come Audi, BMW o Mercedes. Il marchio numero uno ora è Tesla”.

Si è parlato molto del fatto che l’Audi e-tron GT ha le stesse basi della Taycan, ma dal marchio di Zuffenhausen non c’è alcun timore di concorrenza ‘interna’: “Anche se guidi una Macan, sai che è condivisa con un’altra piattaforma, ma è un’auto completamente diversa. E questo è quello dovrà accadere anche con Taycan e sono sicuro che Audi ha seguito lo stesso percorso”.

Le caratteristiche della Porsche Taycan

Come dicevamo, la Porsche Taycan sarà il primo modello a zero emissioni del marchio tedesco e sarà spinto da due motori elettrici con una potenza complessiva di 600 cavalli, accoppiati ad un pacco batteria sul fondo del pianale. Porsche ha dichiarato un’autonomia di oltre 500 chilometri, con la possibilità di ricaricare l’80% in 15 minuti, con una colonnina di ricarica veloce.

Essendo una Porsche, non passano certo in secondo piano le prestazioni: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e meno di 12 secondi per raggiungere i 200 chilometri orari da fermo. Tutte le altre informazioni verranno svelate nel corso del 2019.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati