Porsche Taycan, la sportiva elettrica è in pista per i collaudi [VIDEO SPIA]

La Taycan disporrà di 600 CV di potenza

La Porsche Taycan è stata filmata durante i test sul circuito del Nurburgring. Con ancora i terminali di scarico finti sul posteriore, la sportiva elettrica è già proiettata al debutto che avverrà a inizio 2019.
Porsche Taycan, la sportiva elettrica è in pista per i collaudi [VIDEO SPIA]

La Porsche Taycan, primo modello full-electric della Casa tedesca, è stata filmata nei giorni scorsi mentre effettuava dei test sul tracciato del Nurbugring, in Germania. Tenendo fede alla sua tradizione sportiva e alla reputazione di chi ha costruito un’auto sportiva iconica come la 911, Porsche sta lavorando attentamente ad ogni dettaglio della sua prima elettrica, un modello destinato a segnare un momento epocale per il marchio di Zuffenhausen.

Due motori elettrici per 600 CV di potenza

Qualche tempo fa Porsche ha diffuso le prime caratteristiche tecniche della Taycan che avrà due motori elettrici, uno all’asse anteriore e uno all’asse posteriore, che svilupperanno complessivamente 600 CV di potenza, garantendo alla vettura un’autonomia di oltre 500 chilometri. La Taycan immortalata al ‘Ring è dotata di terminali di scarico finti sul posteriore. Ovviamente la Taycan non potrà rombare come una V8, ma nonostante questo Porsche non ha alcuna intenzione di ricorrere a trucchetti ed escamotage acustici per sopperire a tale lacuna sonora.

Ricarica veloce: 15 minuti per 400 km d’autonomia

In termini di prestazioni la Porsche Taycan, che sarà dotata di trazione integrale, offrirà un accelerazione 0-100 km/h in 3,5 secondi, mentre per passare da 0 a 200 km/h impiegherà meno di 12 secondi. Altrettanto veloci saranno anche i tempi di ricarica: solo 15 minuti per ricaricare la vettura dell’energia sufficiente a percorrere 400 km, tramite le colonnine Combined Charging System da 350 kW. La Taycan dovrebbe essere presentata all’inizio del prossimo anno, forse al Salone di Ginevra di marzo 2019, con le prime consegne tra la primavera e l’estate dell’anno prossimo.

Credit video: Youtube/cvdzijden

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)