Porsche: una nuova sportiva chiamata 960 nel prossimo futuro? [RENDERING]

Potrebbe debuttare nel 2019

Porsche – Emergono rumors a proposito di una futura sportiva di Stoccarda che potrebbe essere spinta da un potente otto cilindri boxer

Rumors e indiscrezioni non costituiscono per forza delle certezze, come le voci circolanti attorno a una potenziale nuova supercar a marchio Porsche. Un’inedita vettura che potrebbe arricchire dal 2019 la gamma dei modelli più prestazionali del costruttore tedesco, che al momento vanta le varie declinazioni di 911 e al vertice l’esclusiva 918 Spyder.

Potrebbe essere impiegata la denominazione 960 che, come segnalato dai colleghi di Car Magazine, pare sia stata registrata dalla casa tedesca lo scorso settembre. Ma in proposito, è doveroso sottolineare che si tratta sempre di un’ipotesi, al pari di quelle fatte a proposito dell’unità motrice che potrebbe spingere questa nuova sportiva. Si suppone sempre un motore collocato in posizione centrale. Un cuore boxer otto cilindri da 3.9 litri di cubatura e assistito da ben quattro turbo. La potenza generata potrebbe aggirarsi sui 650 cavalli. A rendere peculiare questo propulsore potrebbe essere anche un sistema di compressione variabile, che favorirebbe non solo l’erogazione complessiva ma potrebbe garantire anche una marcata efficienza, mantenendo contenuti i consumi e le emissioni dell’auto. Fattori che la inserirebbero in diretta concorrenza con altre esclusive coupé presenti sul mercato come la potente e dinamica Ferrari 488 GTB, la filante McLaren 650S o la grintosa Lamborghini Huracán LP 610-4.

In base alle potenziali caratteristiche aerodinamiche e meccaniche, affinate dai tecnici della casa, si ipotizza inoltre che l’eventuale Porsche 960 possa accelerare da ferma fino a 100 Km/h in soli 2,5 secondi, grazie anche all’ausilio della trazione integrale. Una delle opzioni assieme alla classica trazione posteriore, associate a un nuovo pianale sviluppato con materiali compositi e leggeri, come leghe di acciaio ad alta resistenza, titanio e alluminio.

Rendering by Emil Baddal, via Carscoops e Designerspace

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)