Potenza, bambina di 6 anni investita e uccisa mentre gioca col monopattino da bimbi in strada

Travolta da una vettura di passaggio, immediatamente soccorsa è deceduta dopo poche ore in ospedale

Potenza, bambina di 6 anni investita e uccisa mentre gioca col monopattino da bimbi in strada

Dramma a Potenza dove ieri sera, martedì 18 luglio, intorno alle 21 una bambina di 6 anni che si trovava in strada a giocare un monopattino da bambini è stata investita e uccisa da un’auto di passaggio. Per la piccola, immediatamente soccorsa dal personale del 118 arrivato tempestivamente sul posto, non c’è stato nulla da fare.

Stabilizzata e trasportata d’urgenza all’ospedale San Carlo di Potenza, la bambina è giunta al pronto soccorso in condizioni gravissime. Purtroppo l’intervento dei medici si è rivelato inutile, con la piccola che è deceduta alcune ore dopo, nel reparto di rianimazione nel quale era stata ricoverata nel disperato tentativo di salvarla.

In corso accertamenti sulla dinamica

Da quanto emerso la bimba vittima del tragico incidente era una cittadina ucraina, arrivata in Italia con la madre e il fratellino per scappare dalla guerra. Sull’accaduto stanno indagando le forze dell’ordine che hanno effettuato i rilievi e ascoltato i testimoni per ricostruire la dinamica. Secondo una prima ricostruzione, pare che la bambina si trovasse in strada, non lontano da casa, in compagnia di adulti e stesse giocando con un monopattino da bambini quando è stata travolta da un’auto di passaggio. C’è da capire se la piccola sia sfuggita al controllo degli adulti invadendo la sede stradale.

Al volante dell’auto una donna

Alla guida della macchina che ha investito la piccola c’era un donna che si è subita fermata per prestare soccorso. La donna, in forte stato di shock dopo l’accaduto, è stata sottoposta agli accertamenti di rito da parte della polizia, risultando negativa sia al test per rilevare la presenza di alcol che a quello relativo alle sostanze stupefacenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)