Presentata ufficialmente la nuova Audi A5 Sportback

Dopo mesi di voci, foto spia e supposizioni, finalmente Audi ha rilasciato una serie di foto ufficiali per presentare la nuova A5 Sportback. Il design è decisamente più liscio e meno “station wagon” rispetto all’A3 Sportback, oltre a essere 36 mm più bassa dell’A4 sedan. Sia le portiere, sia i finestrini contribuiscono a completare l’aspetto sportivo della nuova auto.
All’interno i clienti possono personalizzare i vari elementi fino a creare un look monocromatico oppure contrastante, a seconda dei gusti. I quattro sedili singoli garantiscono spazio a tutti i passeggeri, mentre i 480 litri del bagagliaio pongono l’A5 sullo stesso livello dell’A4 Avant.
Sotto il cofano troviamo vari motori, tra i quali le varianti da 180 e 211 CV del 2 litri TFSI e un 3,2 litri V6 da 265 CV. Chi preferisce il diesel può scegliere anche il 2 litri TDI. L’unità da 170 CV consuma 5,2 litri di carburante ogni 100 km, grazie anche al sistema di gestione del motore. Altri motori a disposizione sono il 2,7 litri TDI da 190 CV e il 3 litri TDI da 240 CV. Il 2 litri TFSI, il 3,2 FSI e il 3 litri TDI sono disponibili anche con un cambio a sette marce S-tronic. Altri tre motori saranno rilasciati entro il prossimo anno. Tutti questi sono adattati al sistema a quattro ruote motrici Audi. I clienti che acquisteranno le due motorizzazioni più potenti potranno anche installare un differenziale sportivo che aumenterà la stabilità della vettura e migliorerà la ripartizione della potenza. Anche il 2 litri TFSI da 180 CV sarà dotato di un programma di stabilità.
Gli ordini partono da una base di 33.650 euro e le consegne partiranno da settembre. Una versione economica verrà distribuita il prossimo anno, insieme forse all’A7 Sportback. Possibile un’opzione super caricata da 3 litri V6 o V8.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)