Previsioni meteo e traffico del week end, 30 e 31 dicembre: ciclone in arrivo con pioggia e neve
Temperature in calo la sera del 31 dicembre 2023: previsioni meteo
di Simone Dellisanti29 Dicembre, 2023
Sabato 30 dicembre 2023 sarà una giornata di intenso traffico sulle strade italiane, con un incremento del 20% rispetto alla media. Le autostrade più colpite saranno l’A1, l’A5 Torino-Monte Bianco, l’A8 Milano-Laghi, l’A14 Bologna-Taranto, l’A22 Modena-Brennero e l’A24 dei Parchi. Si consiglia di evitare le ore di punta e di pianificare il viaggio con anticipo.
Domenica 31 dicembre 2023 il traffico sarà ancora sostenuto, soprattutto nella prima parte della giornata, dalle 6 alle 12 e dalle 12 alle 18. Le strade più frequentate saranno quelle del periodo festivo. Si prevede un miglioramento della situazione viaria nel tardo pomeriggio.
Le previsioni meteo per il week end di Capodanno
Il tempo Sabato 30 dicembre 2023 sarà caratterizzato da nubi basse in Liguria e sulla bassa Val Padana, con qualche debole pioggia. Sul resto del Paese ci saranno ampie schiarite, soprattutto su Alpi, Prealpi e alte pianure. Le temperature saranno in lieve aumento, con valori massimi tra 9 e 14 gradi.
Domenica 31 dicembre 2023 il tempo cambierà radicalmente, con l’ingresso di un ciclone che porterà precipitazioni diffuse su molte regioni italiane. La pioggia sarà accompagnata da neve sui rilievi alpini e appenninici. Le temperature saranno di 11 °C al mattino e scenderanno a 10 °C alla sera.
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto