Previsioni traffico e meteo 1-3 settembre: ultimo weekend di rientri

Ritorna il bel tempo, con temperature gradevoli in Italia

Previsioni traffico e meteo 1-3 settembre: ultimo weekend di rientri

È iniziato il mese di settembre e sono ormai finite per quasi tutti gli italiani le ferie estive, con il ritorno alle normali attività lavorative. Sarà dunque l’ultimo weekend di rientri, seppur con traffico meno intenso rispetto ai fine settimana precedenti, anche se il meteo favorevole potrebbe portare qualcuno a fare alcune gite fuoriporta.

Previsioni del traffico

Gli ultimi bollini rossi di questa estate, con traffico intenso con possibili criticità nella mattinata di domani e per l’intera giornata di domenica, verso le grandi città. Con la solita attenzione soprattutto per lo svincolo di Bologna, dove si incroceranno i rientri dei vacanzieri sia dalle regioni meridionali che dalla riviera Adriatica. Come dicevamo, però, potrebbe esserci qualche disagio nel pomeriggio/sera di oggi in direzione Sud o verso i laghi, visto un weekend con clima gradevole.

Con la fine dell’esodo estivo, tornano anche un po’ di lavori sulla nostra rete autostradale, in particolare la prossima notte. Sull’A4 è chiuso il tratto Sesto San Giovanni-Cormano (direzione Torino) dalle 22 alle 6, sull’A7 tutte le notti del weekend sarà chiuso il tratto tra Genova Bolzaneto ed il bivio A12 e A10 (direzione Genova) dalle 23 alle 6, sull’A14 chiusa diramazione Ravenna-SS16 dalle 22 alle 6, sull’A26 chiuso Gravellona Toce-Arona (direzione Genova) dalle 22 alle 6. Il blocco di mezzi pesanti è attivo solamente domenica dalle 7 alle 22.

Previsioni meteo

Come dicevamo, sarà un weekend ancora estivo sulla nostra penisola. Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, grazie all’arrivo dell’anticiclone Bacco, che ha riportato l’alta pressione sull’Italia. Resta solamente qualche lieve possibilità di pioggia in Liguria, nella giornata di domani. Per il resto, ci saranno poche nuvole in cielo.

Anche le temperature sono in rialzo, dopo il calo con le piogge di inizio settimana. Non più il caldo africano di una decina di giorni fa, ma massime oltre i 25 gradi ovunque, arrivando anche a quota 30° o poco più in alcune regioni. Crescono anche le minime, che torneranno attorno ai 20 gradi dalla giornata di sabato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)