Previsioni traffico e meteo 20-22 gennaio: neve e freddo per il weekend

Spostamenti soprattutto verso le località sciistiche

Previsioni traffico e meteo 20-22 gennaio: neve e freddo per il weekend

Siamo nel pieno del mese di gennaio e dell’inverno e, dopo aver vissuto delle festività natalizie e di fine anno con temperature miti, ora è arrivato il vero freddo di questo periodo dell’anno. Sarà così anche in questo fine settimana, dove gli spostamenti saranno abbastanza limitati e legati soprattutto alle località sciistiche.

Le previsioni del traffico

Entrando un po’ più nel dettaglio, non sono previsti grandissimi disagi, nel corso del fine settimana. Come dicevamo, ci saranno spostamenti soprattutto verso le mete sciistiche, con qualche possibile coda in uscita dalle grandi città nella serata odierna e di rientro domenica pomeriggio/sera. Solita attenzione allo snodo di Bologna e sulla A22 del Brennero.

Come in tutti i fine settimana, un occhio agli orari delle partite di Serie A di calcio, per non finire in mezzo all’afflusso o deflusso dei tifosi, nelle zone degli stadi. Il blocco dei mezzi pesanti è sempre quello classico: saranno fermi domenica dalle 9 alle 22.

Le previsioni meteo

Come dicevamo, è arrivato il vero inverno e questo weekend vedrà un’Italia un po’ divisa in due. Al nord ci sarà principalmente cielo sereno o poco nuvoloso, mentre al centro-sud colpirà il maltempo, con venti forti e nevicate, anche a quote più basse, lungo il dorsale appenninico. Pioggia e qualche fiocco anche in Sicilia.

Le temperature hanno subito un brusco calo, rispetto a quelle di inizio anno. Al nord le minime vanno sotto zero, mentre nel resto d’Italia faticano a superare i 5 gradi, mentre le massime sono quasi ovunque in singola cifra, con l’eccezione di una temperatura attorno ai 10-11 gradi in alcune zone della Sicilia.

(foto di Julita da Pixabay)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)