Previsioni traffico e meteo 27-29 gennaio: freddo e ancora un po’ di neve

Chiuso un tratto dell'A1 Panoramica a partire dalle ore 21

Previsioni traffico e meteo 27-29 gennaio: freddo e ancora un po’ di neve

Siamo nel periodo più freddo dell’anno, con in arrivo i cosiddetti ‘Giorni della Merla’, ed anche questo 2023 non farà eccezione, portando dei venti gelidi e le ultime nevicate, anche a quote più basse. Con i classici spostamenti limitati di questa stagione invernale, legati soprattutto alle gite nel weekend verso le località sciistiche.

Le previsioni del traffico

Entrando un po’ più nel dettaglio, non sono previsti grandissimi disagi, nel corso del fine settimana. Come dicevamo, ci saranno spostamenti soprattutto verso le mete sciistiche, con qualche possibile coda in uscita dalle grandi città nella serata odierna e di rientro domenica pomeriggio/sera. Solita attenzione allo snodo di Bologna e sulla A22 del Brennero. Tra le 21 di oggi e le 6 del mattino di domani, sarà chiuso il tratto dell’A1 Panoramica tra Pian del Voglio e Rioveggio per lavori.

Come in tutti i fine settimana, un occhio agli orari delle partite di Serie A di calcio, per non finire in mezzo all’afflusso o deflusso dei tifosi, nelle zone degli stadi. Il blocco dei mezzi pesanti è sempre quello classico: saranno fermi domenica dalle 9 alle 22.

Le previsioni meteo

Il meteo sarà tipicamente invernale, seppur con cielo sereno o poco nuvoloso su buona parte dell’Italia. Oggi ci sono ancora delle nevicate, anche in collina, sulle regioni adriatiche e meridionali, così come sabato è prevista pioggia in Sicilia ed in alcune zone della Sardegna, mentre domenica dovrebbe tornare sereno quasi ovunque.

Le temperature saranno rigide, a causa dei venti artici, con le minime sotto zero su buona parte del Nord ed attorno ai 5/6 gradi sul resto d’Italia, mentre le massime raggiungeranno la doppia cifra solamente su Sicilia e Sardegna, con un possibile picco giornaliero a 10°C a Roma e Napoli. Sarà così anche ad inizio prossima settimana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)