Previsioni traffico e meteo 27-29 ottobre: ritorna l’ora solare

Qualche italiano in più in strada per il ponte del 1° novembre

Previsioni traffico e meteo 27-29 ottobre: ritorna l’ora solare

Ormai siamo in pieno autunno, non solo a livello di calendario, ma anche per le condizioni meteo, con il tipico clima incerto di questo periodo, tra alcuni giorni di sole ed altri di piogge. Anche se questo weekend sarà più soleggiato, in cui sabato notte ci sarà il cambio dell’ora, con il ritorno di quella solare, con le lancette indietro di un’ora.

Le previsioni del traffico

Sarà un fine settimana di traffico non particolarmente intenso, anche se potrebbe esserci qualche italiano in più sulle nostre strade, vista la festività di mercoledì 1° novembre, per cui qualcuno potrebbe fare un ponte ed allungare così il weekend. Meno, però, del consueto, cadendo il giorno ‘rosso’ esattamente a metà settimana lavorativa. Comunque, come di consuetudine, il venerdì pomeriggio/sera in uscita dalle città e la domenica in senso inverso sono i periodi del fine settimana con un po’ più a rischio disagi. Il blocco dei mezzi pesanti in autostrada è previsto domenica dalle 9 alle 22.

Ci sono, poi, gli ormai consueti cantieri, con le chiusure autostradali, soprattutto nella notte tra oggi e domani. Sull’A1 chiusi Barberino-Rioveggio (direzione Milano) dalle 21 alle 6 e Fiorenzuola-Aglio (direzione Firenze) dalle 21 alle 7, sull’A4 chiusi Cormano-Pero dalle 21 alle 5 e Seriate-Bergamo dalle 22 alle 5 (entrambi direzione Torino), sull’A7 chiuso Busalla-Ronco Scrivia (direzione Milano) dalle 22 alle 6, sull’A9 chiusi Lago di Como-Bivio A59 (direzione Lainate) e Como Centro-Chiasso (direzione Svizzera) dalle 22 alle 5.

Sull’A12 chiusi Lavagna-Sestri Levante (direzione Rosignano) dalle 22 alle 6, Civitavecchia Nord-Civitavecchia Sud (direzione Roma) dalle 22 alle 6 e Recco-Genova Nervi (direzione Genova) dalle 23 alle 6. Sull’A13 chiusi Bologna Interporto-Altedo (direzione Padova) e Occhiobello-Ferrara Nord (direzione Bologna) dalle 22 alle 6, sull’A14 chiuso Rimini Nord-Rimini Sud (direzione Taranto) dalle 22 alle 6 e sull’A26 chiuso Bivio A7-Masone (direzione Genova) dalle 23 alle 6.

Le previsioni meteo

Il weekend proporrà un meteo, come dicevamo, piuttosto instabile, seppur più soleggiato. Ultime piogge sul Triveneto nella mattinata odierna, poi il cielo sarà sereno o poco nuvoloso oggi e domani, mentre domenica arriverà una perturbazione sulle regioni settentrionali, mentre permarrà il cielo sereno sul resto d’Italia.

Le temperature saranno ancora piuttosto gradevoli. Le minime un po’ più rigide ed anche sotto i 10 gradi, in alcune zone settentrionali, mentre le massime saranno attorno a quota 20 gradi, con picchi superiori a 25° in alcune regioni meridionali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)