Lamborghini Espada e Countach in mostra ad Auto e Moto d’Epoca 2023 [FOTO]

Le due auto si trovano sotto lo stand del Polo Storico Lamborghini

Nel cuore di BolognaFiere, dal 26 al 29 ottobre, prende vita la 40ª edizione di Auto e Moto d’Epoca. E in questo palcoscenico d’eccellenza, chi poteva mancare se non Lamborghini? Proprio nell’anno del suo 60° anniversario, il brand bolognese ha deciso di esibirsi in grande stile.

L’azienda, nella sua essenza più pura, ha scelto di celebrare questo traguardo partecipando a un evento di risonanza nella sua stessa provincia. Presso lo stand del Polo Storico Lamborghini, sono in mostra due gioielli che incarnano l’essenza del brand bolognese: la Lamborghini Countach LP 400 e una Lamborghini Espada Serie 3 attualmente in restauro, mostrata nella sua forma grezza.

Lamborghini Auto e Moto d'Epoca 2023

Alessandro Farmeschi, After Sales Director di Lamborghini, ha detto: “Per la prima volta, il Polo Storico Lamborghini fa il suo ingresso ufficiale all’interno dell’area dedicata alla Motor Valley. A Bologna, sveliamo due vetture che rappresentano il fulcro dei nostri sforzi nel preservare e restaurare il patrimonio storico aziendale: la prima Countach LP 400, solitamente in esposizione presso il nostro museo, e l’Espada Serie 3 di un collezionista giapponese ora in restauro”.

Fondato nel 2015, la missione del Polo Storico non è solo quella di restaurare. Il reparto dell’azienda cura, con impegno e dedizione, l’identità storica di Lamborghini, preservando la storia e l’archivio aziendale, certificando le vetture storiche e organizzando eventi esclusivi per gli amanti del marchio.

Lamborghini Auto e Moto d'Epoca 2023

Le auto esposte

Ma veniamo alle star dello stand. La Countach LP 400 del 1974, con il suo telaio n°001, rappresenta un capitolo fondamentale nella storia di Lamborghini. Questo esemplare, un tempo rosso e ora conservata nel suo verde originale, ha avuto un percorso affascinante, rivelato solo nel 2003. Il suo debutto al Salone di Ginevra nel 1973, seguito da numerosi test e prove, ha consolidato il suo posto nella storia automobilistica.

Parallelamente, la Espada Serie 3 del 1972, con il telaio n°8824, definisce la visione innovativa del produttore bolognese. Lanciata come la prima quattro posti di Lamborghini, questa 12 cilindri si è evoluta attraverso diverse versioni, con l’unità esposta che ha fatto il suo viaggio dal concessionario di Milano al Giappone, e ora torna a Bologna in fase di restauro.

Concludendo, per tutti gli appassionati e curiosi, vi invitiamo a visitare lo stand Lamborghini al Padiglione 32 tra l’ingresso Costituzione e Aldo Moro, nell’area A16 di BolognaFiere. Auto e Moto d’Epoca 2023, aperto dalle 09:00 alle 18:00 (con orari estesi il 27 e 28), è un’occasione imperdibile per immergersi nella lunga storia del marchio di Sant’Agata Bolognese.

Lamborghini Auto e Moto d'Epoca 2023

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)