Previsioni traffico e meteo 31 marzo-2 aprile: aspettando Pasqua

Ancora un po' di lavori in vari tratti autostradali

Previsioni traffico e meteo 31 marzo-2 aprile: aspettando Pasqua

Inizia il mese di aprile e si avvicina una serie di festività e di ponti, dopo un primo trimestre, come di consuetudine, avaro di giorni ‘rossi’. Tra Pasqua, 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno arriveranno varie possibilità di spostamenti, con l’arrivo anche della bella stagione, così questo weekend sarà ancora abbastanza tranquillo sulle strade italiane.

Le previsioni del traffico

Entrando un po’ più nel dettaglio, come dicevamo, non sono previsti grandissimi disagi, nel corso del fine settimana. Non mancherà qualche possibile coda in uscita dalle grandi città nella serata odierna e di rientro domenica pomeriggio/sera. Solita attenzione allo snodo di Bologna e sulla A22 del Brennero. Però, approfittando di questo periodo ‘poco battuto’, continueranno un po’ di chiusure autostradali per lavori su vari tratti sul territorio nazionale, che potrebbero creare alcuni disagi.

Sull’A1 sarà chiuso il tratto tra Pian del Voglio e Firenze (direzione Napoli) tra le 21 di oggi e le 6 di domattina, sull’A4 non si potrà percorrere il tratto tra Sesto San Giovanni e Cormano (direzione Torino), sull’A5 quello tra Morgex e l’allacciamento A5/SS26 (direzione Monte Bianco) dalle 23, mentre sull’A9 ci saranno diverse chiusure tra Como e Chiasso, in entrambe le direzioni, dalle 22 alle 5. Soprattutto quest’ultime, potrebbero portare un po’ di disagi nella zona interessata.

Restano un po’ di lavoro anche in Liguria, con la chiusura del tratto sulla A7 tra Vignole e Serravalle (direzione Milano) da mezzanotte alle 4 di sabato, così come quello tra il bivio A7/A12 e A7/A10 (direzione Genova). Sulla A10, invece, è chiuso il tratto tra Genova Prà e Genova Aeroporto (direzione Genova) dalle 23 alle 6. Spostandoci a Sud, sulla A14 chiuso, in entrambe le direzioni, il tratto tra San Severo e Foggia dalle 22 alle 6 e sulla A56 tra Fuorigrotta e Italia 90.

Le previsioni meteo

Sarà un fine settimana con tempo variabile sul nostro Paese. Oggi è in corso una perturbazione sull’arco alpino, che toccherà anche alcune zone pianeggianti del Nord Italia, sabato è previsto cielo sereno o poco nuvoloso su tutta Italia, mentre domenica arriverà una perturbazione, con piogge e temporali, in particolare nelle regioni centrali.

Le temperature saranno gradevoli, seppur con minime in calo e sotto i 10 gradi. Le massime saranno vicine ai 20 gradi su buona parte del Paese, con un calo nel Centro-Sud nella giornata di domenica, quando si attesteranno attorno ai 15-16 gradi. Con una discesa ulteriore, che colpirà anche il Nord, ad inizio prossima settimana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)