Previsioni traffico e meteo weekend 27-29 luglio 2018: al via l’esodo estivo

Come saranno traffico e meteo nel corso del weekend in arrivo

Le previsioni traffico e meteo per il weekend in arrivo raccontano di un incremento notevole della circolazione sulle nostre strade, con il via ufficiale dell'esodo estivo, aiutato da cielo sereno o poco nuvoloso in tutta Italia.
Previsioni traffico e meteo weekend 27-29 luglio 2018: al via l’esodo estivo

Ci siamo. L’esodo estivo parte questo weekend, con le sospirate ferie per buona parte degli italiani. Se i prossimi due fine settimana saranno quelli da bollino nero, anche in questo non mancherà il traffico intenso. E’ previsto un sensibile incremento della circolazione su strade e autostrade, con i picchi stimati per il pomeriggio/sera di venerdì 27 e per l’intera giornata di sabato 28. Qualche possibile disagio, ma in tono minore, domenica pomeriggio/sera verso le grandi città.

Previsioni traffico: dove ci sono più rischi

Le arterie autostradali interessate dai principali flussi sono quelle che dalle aree metropolitane conducono alle località delle nostre coste e verso quelle che si affacciano sui laghi e, quindi, l’Autostrada del Sole, la A14 Bologna-Taranto, le autostrade dei laghi A8 Milano-Varese ed A9 Lainate-Como-Chiasso e la A4 Milano-Brescia.

La circolazione sarà in aumento anche sulle riviere liguri, sulla A26 dei Trafori, sulle autostrade A23 Udine-Tarvisio ed A27 Mestre-Belluno, così come sulle autostrade che collegano al mare A11 Firenze-Pisa, A12 Roma-Civitavecchia, A30 Caserta-Salerno ed anche sulla A3 Napoli-Pompei-Salerno. Attenzione anche alle direttrici verso il confine, in particolare di Austria e Francia. Un avvertimento per gli automobilisti: da oggi si riaccendono i tutor sulle autostrade.

Il blocco dei mezzi pesanti per il 27-29 luglio

Per agevolare un miglior scorrimento del traffico ed una maggiore sicurezza, i mezzi pesanti con peso superiore a 7,5 tonnellate non potranno circolare sulle autostrade oggi dalle 16 alle 22, sabato dalle 8 alle 22 e domenica 29 dalle 7 alle 22.

Previsioni meteo dal 27 al 29 luglio 2018

I grandi spostamenti saranno favoriti da condizioni meteo buone, con cielo sereno o poco nuvoloso praticamente su tutta Italia. Qualche precipitazione è prevista nella giornata odierna sui rilievi meridionali e del Triveneto, così come sabato sono attesi temporali sull’arco alpino. Sul resto delle regioni, invece, avremo cielo limpido e temperature tipicamente estive, con picchi anche oltre i 35 gradi in particolare nella giornata di domenica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)