Prezzi del carburante in aumento: nel week-end un pieno costerà anche più di 100 euro

Causati dall'aumento del prezzo del petrolio

Rincaro carburanti - Con l'aumento del prezzo del petrolio s'impennano i prezzi di benzina e diesel, arrivando fino a 1,80 euro al litro per la verde e 1,67 euro al litro per il gasolio. Nel fine settimana fare il pieno potrà costare più di 100 euro.
Prezzi del carburante in aumento: nel week-end un pieno costerà anche più di 100 euro

A causa delle tensioni internazionali tra gli Stati Uniti e l’Iran il prezzo del petrolio è tornato a salire in maniera significativa, arrivando ai livelli di quattro anni fa, e con effetto immediato tale aumento si è riversato sui prezzi alla pompa delle stazioni di rifornimento. Così gli automobilisti saranno ancora una volta coloro che pagheranno il conto più salato, con un week-end nel quale fare il pieno alla propria auto sarà particolarmente costoso.

Dopo i ritocchi applicati ieri da Eni, i prezzi medi odierni di benzina e diesel per Q8, Ip e Tamoil, secondo l’elaborazione di Quotidiano Energia, sono per verde “self” di 1,62 euro al litro, con punte di 1,634 euro e la no-logo vicina a 1,6 euro, mentre il gasolio è a 1,492 euro al litro, con picchi di 1,517 euro e le pompe bianche a 1,472 euro. Per quanto riguarda il servito il prezzo medio nazionale praticato per la benzina è di 1,744 euro al litro, con punte di 1,805 euro e no-logo a 1,637, mentre per il diesel la media è di 1,619 al litri, con picchi di 1,678 euro e no-logo a 1,512 euro.

Il pesante rincaro sui prezzi del carburante porterà in alcuni casi il prezzo del pieno oltre i 100 euro, ad esempio per una vettura come l’Alfa Romeo Giulietta che ha un serbatoio da 60 litri. Un costo che diventa ancora più significativo, arrivando fino a 120 euro, se si fa rifornimento alla stazione di servizio di Regello (Firenze, Arno Est) sulla A1, dove la benzina al servito ha sfondato la soglia dei 2 euro al litro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)