Prime foto della nuova Citroen DS4 Racing (non ufficiali)

Foto spia della media sportiva di segmento C

La nuova Citroen DS4 Racing viene parzialmente svelata da queste immagini, che ne ritraggono le modifiche sportive; la vettura, nata sulla base di Citroen DS4 tout court, verrà presentata durante l'anno venturo e disporrà di 250 cavalli

Torniamo ad occuparci della nuova Citroen DS4 Racing, che in questi ultimi mesi – molto presi da tante altre novità – abbiamo perso di vista e (quasi) dimenticato: la media sportiva di segmento C verrà prodotta dal prossimo anno e verrà svelata in occasione di una delle manifestazioni automobilistiche europee più importanti (il Salone di Ginevra 2012, probabilmente). Ma non è per dirvi questo che oggi abbiamo deciso di richiamare dal silenzio l’hatchback del sub-brand DS: la nuova Citroen DS4 Racing viene parzialmente svelata da queste fotografie, che ne ritraggono la parte frontale e la parte posteriore.

La versione sportiva di Citroen DS4 sembra essere caratterizzata, all’esterno, da modifiche limitate: le immagini mettono in evidenza la presenza di un bordo in plastica nero che solca i passaruota e che si trasforma in una sottile appendice aerodinamica anteriore e di un nuovo diffusore posteriore, dal quale fuoriescono due terminali di scarico separati. A differenziare la nuova DS4 Racing dalle altre declinazioni della media Citroen è anche il logo di colore nero opaco all’interno della mascherina centrale-frontale ed un’altezza da terra lievemente inferiore.

Le novità non dovrebbero terminare qui: la nuova Citroen DS4 Racing dovrebbe essere inoltre dotata di un impianto frenante più aggressivo, di nuovi cerchi in lega, di un abitacolo più nervoso ed esclusivo.

Ovviamente, la nuova Citroen DS4 Racing sarà anche dotata di un motore più sportivo: ancora non possediamo indicazioni precise in merito, ma sembra che la nuova hatchback del Double Chevron disporrà di 250 cavalli.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati