Prime immagini della Mercedes-Benz ESF S400 Hybrid Concept 2009

Prime immagini della Mercedes-Benz ESF S400 Hybrid Concept 2009

Mercedes-Benz sta mostrando una gran quantità di sistemi di sicurezza. Il costruttore tedesco di vetture di alta qualità ha creato un veicolo sperimentale di sicurezza, la ESF 2009, che è basata sulla prossima S400 Ibrida. Questo veicolo è il primo di questa natura da quando nel 1974 fu presentata al Salone di Ginevra la ESV 24. La ESF 2009 mostra strutture metalliche espandibili per risparmiare spazio e aumentare la protezione in caso di impatto. Queste strutture includono barre di impatto che dovrebbero essere gonfiate da pressioni comprese tra i 10 e i 20 bar. Quando vengono sgonfiate possono risparmiare peso e permettere effettivamente la dotazione di altri apparati di sicurezza. Inoltre hanno un freno ausiliare nel pavimento della ESF 2009. Ciò che rende interessante questo freno è che agisce con una borse che è simile agli air-bag interni ma è piú resistente. Quando la vettura “avverte” una collisione imminente il borsa del freno si gonfia per creare attrito con la strada, rallentando cosí la marcia della vettura. In aggiunta a questo, solleva la vettura di 80mm da terra per compensare l’impatto.

Gli interni, insieme agli air-bag standard e ai sistemi frenanti, sono equipaggiati con cuscini dei sedili che spostano i passeggeri di circa 50mm verso il centro dell’abitacolo in caso di impatto laterale. Gli altri dispositivi di sicurezza di interesse sono gli pneumatici riflettenti e gli air-bag installati al posto delle cinture di sicurezza.

Dettagli piú esaurienti sono attesi per le prossime settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)