Progetto 376: il Suv Coupè FIAT vedrà la luce?
La tecnologia risponderà presente grazie alla presenza di un sistema infotainment Uconnect.
La moda dei SUV è confermata da tempo ormai. Grossi, compatti, di minute dimensioni o di enormi proporzioni per lasciare spazio a un’abitabilità di 7 posti. E il mercato li accoglie tutti. Quindi, perché non proporre il SUV Coupè con il cuore pulsante FIAT?
Secondo rumors la casa torinese ci starebbe pensando eccome! Ecco allora uscire sul web i bozzetti del cosiddetto Progetto 376 con in dote la carrozzeria sportiveggiante coupé, quella muscolosa e che scende, più o meno, vertiginosamente verso la coda cosi da attrarre l’attenzione anche del pubblico più racing addicted.
Sempre le lingue troppo lunghe del web suggeriscono un prezzo contenuto cosi da sbaragliare anche la concorrenza più agguerrita, parliamo di 16.200 euro. Il cuore palpitante sarà il motore turbo da 1 litro GSE (Global Small Engine) capace di far galoppare 120 CV di potenza e accelerare per 190 Nm di coppia. Il cambio? Probabilmente un automatico CVT. La presenza del suddetto puo’ suggerire che la sportiveggianza del nuovo SUV Coupè potrebbe esserne l’anima percepita, respirata, piuttosto che provata alla guida del Progetto 376.
Il nuovo nato ha anche una sua posizione già ben definita sul mercato. Almeno su quello brasiliano. Il Progetto 376 dovrebbe posizionarsi tra Renegade e Compass nella gamma brasiliana di Stellantis.
Altra caratteristica importantissima di un nuovo modello in procinto di vedere la luce è la disponibilità di una nutrita schiera di aiuti alla guida. Il SUV Coupè Fiat di nuova concezione sarà infarcito di ADAS e sottoscocca troveranno spazio la frenata di emergenza automatica e l’avviso di collisione frontale, il tutto con riconoscimento del pedone e del ciclista.
Non ci è dato ancora sapere come sarà l’interno della vettura. Possiamo presumere la presenza di un abitacolo costruito con attenzione ma che lascerà ancora spazio a molte plastiche rigide, magari soft touch nelle parti che toccheremo di più con le nostre mani. La tecnologia risponderà presente all’interno dell’abitacolo, grazie alla presenza di un sistema infotainment Uconnect.
Seguici qui