Project Maybach: la show car elettrica realizzata con Virgil Abloh

La show car elettrica presenta un corpo lungo quasi 6 metri

Project Maybach: la show car elettrica realizzata con Virgil Abloh

Mercedes ha deciso di rendere omaggio a Virgil Abloh, scomparso da poche ore, aprendo le porte del Rubell Museum per mostrare al pubblico Project Maybach, con accesso riservato esclusivamente agli studenti di scuole di design locali.

Si tratta di un piccolo contributo alla vasta eredità di Abloh che esemplifica le possibilità del design futuro ed è il risultato di una collaborazione con un artista, architetto, direttore creativo, stilista e filantropo, guidato da una passione condivisa di arricchire il dialogo sul design di lusso.

Project Maybach Virgil Abloh

Si tratta di un progetto costruito da zero

Project Maybach presenta un design diverso da tutto ciò che è stato sviluppato fino ad ora dalla casa automobilistica tedesca ed è un progetto costruito da zero. Virgil Abloh, in collaborazione con Gorden Wagener – Chief Design Officer di Mercedes – ha interpretato l’identità di lusso di Mercedes-Maybach con un nuovo linguaggio di design e ha sfidato i confini di funzionalità, stile e creatività collaborativa.

Ispirata alla vita all’aperto, la coupé off-road a due posti con trazione elettrica a batteria combina generose proporzioni da granturismo con ruote di dimensioni importanti per la guida fuoristrada ad elementi distintivi di brand.

Project Maybach Virgil Abloh

La chiave, sia per Abloh che per Wagener, era una visione responsabile del design futuro. La massima libertà creativa, non vincolata ai requisiti di produzione, ha permesso ai team di design di immaginare come potrebbe essere il futuro della guida elettrica.

Sotto la superficie trasparente del cofano anteriore di Project Maybach, ad esempio, si trovano delle celle fotovoltaiche che incrementano l’autonomia immaginata per la show car. La particolarità di questo progetto non deriva soltanto dalle sue grosse dimensioni (è lunga quasi 6 metri) e dalle sue caratteristiche, ma soprattutto dai suoi contrasti particolari.

Project Maybach Virgil Abloh

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)