Virgil Abloh: anche l’automotive piange il direttore creativo di Louis Vuitton

Ha creato una versione speciale del Classe G in collaborazione con il designer di Mercedes Gorden Wagener

Si è spento da poche ore Virgil Abloh, fondatore del marchio di moda Off-White e direttore creativo della linea maschile di Louis Vuitton dal 2018. Nato a Rockford (Illinois, Stati Uniti) nel 1980 in una famiglia di origini ghanesi, Abloh è riuscito a far avverare il suo più grande sogno.

Durante il master in architettura presso l’Institute of Technology dell’Illinois, il grande architetto olandese Rem Koolhaas, che aveva costruito da poco il Campus Center di Chicago, aveva catturato completamente l’imprenditore statunitense. Secondo quanto affermato dal designer, proprio da lì è partita la sua passione per la moda.

In occasione di uno stage presso Fendi a Roma nel 2009 incontra Kanye West, famosissimo rapper statunitense. L’anno successivo, Virgil Abloh diventa direttore creativo di Donda, l’agenzia di West e supervisiona anche il suo album Watch the Throne realizzato in collaborazione con Jay-Z, altra figura di spicco nel rap statunitense.

Due collaborazioni con Mercedes

In seguito alla creazione dell’etichetta Pyrex Vision, Abloh creò Off-White nel 2013. In pochissimo tempo, il suo marchio di moda conquistò un grande successo tra la gente. Nel corso degli anni successivi, il designer ha siglato diverse collaborazioni, fra cui un paio con Mercedes.

In collaborazione con Gordon Wagener, Chief Design Officier di Daimler, Abloh ha realizzato una versione speciale del Mercedes Classe G. In concomitanza con Art Basel Miami Beach e i 100 anni del debutto della Maybach W3, l’anno successivo venne presentata la show car elettrica Project Maybach.

Project Maybach Virgil Abloh

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercedes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Magna Steyr: la Cina che avanzaMagna Steyr: la Cina che avanza
Auto

Magna Steyr: la Cina che avanza

Magna Steyr potrebbe produrre auto cinesi destinate all'Europa
Le case automobilistiche cinesi stanno sempre più puntando l’attenzione sull’Europa, con l’obbiettivo di conquistare una fetta di mercato ampia. Nel