Prosegue il viaggio verso il Lancia Design Day del 28 novembre

Aurelia, Flaminia e Fulvia saranno tre auto a cui le future Lancia si ispireranno nel design

Prosegue il viaggio verso il Lancia Design Day del 28 novembre

Il Lancia Design Day del prossimo 28 novembre si avvicina sempre di più e la casa automobilistica piemontese ha deciso di fornire nuovi indizi su quelle che saranno le novità di design delle future auto della sua gamma, che proprio quel giorno verranno anticipate. Questa volta le attenzioni del marchio si spostano su tre iconici modelli che in passato hanno fatto la storia di Lancia.

Aurelia, Flaminia e Fulvia influenzeranno il design delle future auto di Lancia

Ci riferiamo alle mitiche Aurelia, Flaminia e Fulvia. La casa italiana ha ammesso che tutte e tre queste auto hanno ispirato il design delle sue future vetture, come vedremo in occasione del Lancia Design Day. Il CEO Luca Napolitano ha ammesso che per le future auto del marchio i suoi designer si sono ispirati allo stile di queste tre auto. Questo in particolare per quanto riguarda il “calice” del frontale e le linee pulite ed essenziali. Si tratta di elementi che troveranno spazio nelle nuove auto del marchio ma ovviamente in una nuova reinterpretazione.

Lancia Flaminia

Ricordiamo che il Lancia Design Day del 28 novembre sarà dunque il momento giusto per fare il punto della situazione per quanto concerne il futuro della casa piemontese che ha comunque già anticipato che lancerà tre nuovi modelli che arriveranno sul mercato uno a distanza di due anni dall’altro. Il primo ad arrivare sarà la futura generazione di Ypsilon nel 2024, poi toccherà nel 2026 alla nuova ammiraglia e infine nel 2028 la nuova Delta. Con queste tre auto il brand di Stellantis punta a tornare protagonista nel segmento premium del mercato auto europeo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)