Prototipo ibrido BMW Serie-7 in prova al Nurburgring

Prototipo ibrido BMW Serie-7 in prova al Nurburgring

Un prototipo ibrido della BMW Serie-7 è stato spiato mentre percorreva il circuito del Nurburgring. I potenziali acquirenti sono invitati ad aspettare fino alla fine dell’anno, quando potranno avere un assaggio della loro Serie-7 ibrida. Questa è una vettura molto importante per BMW poiché andrà a colmare lo stesso spazio di mercato negli USA che i diesel di lusso occupano in Europa. Il suo sistema ActiveHybrid è in condivisione con quello della X6 ibrida ma le differenze nell’architettura saranno ritoccate cosí che i due sistemi esprimano caratteristiche che si accordano con queste due vetture. Il motore è un V8 Twin Turbo 4.4 che girerà affiancato da un’unità elettrica che sviluppa 20CV. Mettendo insieme questo con il motore a benzina da 400CV si avrà un’ibrida superlusso con una potenza complessiva di 420CV. Un sistema di freni rigeneranti sarà impiegato per contribuire a un taglio dei consumi di carburante pari al 15% rispetto a un’equivalente vettura solo a benzina.

L’esemplare spiato non è celato da alcun tipo di camuffamento, quindi evidentemente a BMW non importa se la vettura viene ripresa mentre fa bella mostra di sé lungo il “Ring”. Questo potrebbe solo significare che una rivelazione ufficiale è solo questione di qualche mese se non settimana. Guarda caso, il Salone di Francoforte 2009 è solo a tre mesi di distanza. Facendo uno piú uno…

Fonte: Worldcarfans

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)