Gruppo PSA: una Task Force per produrre 10.000 respiratori

L'obiettivo è consegnarli tutti entro metà maggio

Il Gruppo PSA è all'interno di una Task Force per produrre 10.000 respiratori, tra inizio aprile e metà maggio, come richiesto da parte del governo francese. Un laboratorio specifico nello stabilimento di Poissy
Gruppo PSA: una Task Force per produrre 10.000 respiratori

L’emergenza Coronavirus sta spingendo molte case ad utilizzare i propri stabilimenti (o una parte di essi) per produrre materiale sanitario, da donare alle autorità o agli ospedali. Il Gruppo PSA ha raccolto l’appello del governo francese per la produzione di 10.000 respiratori tra l’inizio di aprile e metà maggio ed ha costituito una Task Force con altre aziende per riuscire a completare il progetto.

La Task Force è composta da circa 30 esperti di acquisto ed industrializzazione e, oltre a PSA, sono presenti Air Liquide, Schneider Electric e Valeo. Per far fronte a questa sfida industriale, verrà cercato anche l’eccezionale contributo di 100 aziende partner in modo da fornire i 300 componenti essenziali, necessari per la fabbricazione di questi sistemi medici.

La fabbrica di Poissy per i respiratori

Il Gruppo PSA, inoltre, ha creato un laboratorio specifico nella fabbrica francese di Poissy, con oltre cinquanta dipendenti volontari, per essere in grado di iniziare a produrre il blocco centrale del sistema dei respiratori. Questi elementi verranno poi consegnati ad Air Liquide per il montaggio, mentre i controlli finali si terranno presso il sito industriale di Air Liquide Medical Systems.

Infine, per fornire supporto organico ad Air Liquide per rafforzare la sua produzione ad Antony, il gruppo transalpino permetterà ai dipendenti volontari del dipartimento di ricerca e sviluppo di Vélizy, di unirsi allo stabilimento Air Liquide ad Antony, situato a pochi chilometri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)