Gruppo PSA: riaperte le concessionarie, nuove misure di sicurezza [VIDEO]

Previsto anche il servizio a domicilio

Gruppo PSA: riaperte le concessionarie, nuove misure di sicurezza [VIDEO]

Da lunedì è iniziata la Fase 2 della lotta al coronavirus in Italia e sono state riaperte anche le concessionarie auto. Tutte le attività di vendita e assistenza di marchi PSA (Citroen, DS, Opel, Peugeot ed Eurorepar Car Service) sono nuovamente a disposizione dei propri clienti, che potranno recarsi ai punti vendita per acquistare un veicolo, cambiare gomme o fare manutenzione.

Il nuovo protocollo di sicurezza

A causa delle nuove norme per evitare il contagio, c’è un nuovo protocollo di sicurezza (come si vede dal video in testa all’articolo) per accedere alla concessionaria, legato alla necessità del distanziamento sociale e sulla sanificazione degli ambienti e delle vetture.

C’è un percorso differenziato di entrata ed uscita, dei pannelli in plexiglass separano il cliente dal dipendente e viene sanificato tutto quello che viene toccato. Se ci si reca al punto vendita per una manutenzione, a tutti i clienti viene proposto un processo di igienizzazione dell’auto.

Il servizio online ed a domicilio

Per ridurre le occasioni di contatto, il Gruppo PSA ha anche pensato ad alcuni servizi, per evitare il cliente si debba recare in concessionaria. Prendere l’appuntamento online, tramite qualsiasi device, ed il servizio ‘Pick-Up & Delivery’, cioè presa e restituzione della vettura a domicilio del cliente.

Infine, per i riparatori abilitati, è disponibile il Videocheck. Si tratta di un video con l’andamento del lavoro di manutenzione, che viene inviato direttamente sullo smartphone del cliente.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati