PSA, una partnership rafforzata con Dongfeng?
Sempre più concreta la collaborazione cinese
PSA Peugeot Citroën si sta inserendo sempre più all’interno del mercato cinese. Lo scorso venerdì, il gruppo tricolore ha inaugurato la sua nuova azienda a Shenzhen con uno dei suoi partner locali più importanti, Changan.
In questo contesto, PSA ne ha approfittato per segnare il fischio d’inizio della produzione della nuova DS5 e al suo lancio commerciale. Per quanto riguarda l’inaugurazione di questa nuova azienda, il presidente di PSA si è espresso sull’altro partner cinese del gruppo, Dongfeng.
“Abbiamo un certo numero di idee in corso con Dongfeng sul modo di rafforzare la nostra partnership, ecco un argomento su cui stiamo lavorando”, ha rilasciato Philippe Varin. Insieme a Dongfeng, PSA dispone di tre stabilimenti di produzione che si trovano al centro del paese asiatico, Wuhan.
Facendo affidamento ai suoi partner locali, PSA intende rafforzare la sua quota di mercato in Cina per far passare il suo valore attuale da 3.8 a 5% entro il 2015. Il gigante americano General Motors ha dichiarato tramite il suo vice presidente che una partnership rafforzata tra PSA e Dongfeng non andrebbe ad intaccare l’alleanza che ha legato con il gruppo francese a febbraio 2012.
Seguici qui