Assalto a un tir sull’autostrada A16 fra Candela e Cerignola: banditi in fuga
Colpo non andato a segno grazie alla prontezza dell'autista del camion
All’alba di oggi, martedì 7 settembre, c’è stato un assalto ad un tir con tentativo di rapina che stava viaggiando sull’autostrada A16 in Puglia.
Un gruppo di banditi è entrato in azione nel tratto tra Candela e Cerignola Ovest dell’A16 Napoli-Canosa, in provincia di Foggia, quando non erano ancora le 5 di stamane. All’altezza del chilometri 154, sulla carreggiata in direzione Canosa, i rapinatori hanno incendiato delle auto per bloccare il mezzo preso di mira e coprirsi la fuga dopo il colpo, con una tecnica non nuova sulle strade pugliesi.
Tentativo fallito e banditi in fuga
Il tentativo d’assalto però non è andato a buon fine, con il conducente del mezzo pesante che è riuscito ad evitare di fermarsi nonostante le due auto date alle fiamme dai banditi, che sono così fuggiti poco dopo al casello di Cerignola Ovest facendo perdere le loro tracce. Diverse pattuglie della Polizia stradale e dei Vigili del fuoco sono intervenute poco dopo l’allarme dato dal camionista preso di mira. L’area è stata messa in sicurezza, con il tratto stradale chiuso alla viabilità per un paio d’ore per consentire ai pompieri di spegnere l’incendio e rimuovere le carcasse delle auto date alle fiamme dai rapinatori. Il tratto è stato riaperto poco dopo le 7, senza particolari ripercussioni sul traffico.
Seguici qui