Qoros 3 Hatch, debutto fissato al Salone di Ginevra 2014
Prime immagini ufficiali della compatta
Un anno dopo il debutto internazionale di Qoros con il suo primo modello di serie, la Casa automobilistica cinese torna all’attacco e lo fa ancora una volta in occasione del Salone di Ginevra 2014, che aprirà i battenti il prossimo 4 marzo. All’evento automobilistico della città svizzera debutterà in anteprima mondiale la Qoros 3 Hatch, la nuova compatta che per design e progettazione deriva dalla Qoros 3 Sedan ma si contraddistingue per i temi stilistici ancora più europei e per le linee più sportive.
Diversi gli elementi estetici che distinguono la Qoros 3 Hatch dalla 3 Sedan, a partire dal frontale con una nuova griglia, paraurti e fendinebbia aggiornati, ritocchi che creano un muso della vettura più deciso e dinamico. Altre novità le ritroviamo anche sul posteriore con i gruppi ottici e il portellone completamente riprogettati per questo tipo di carrozzeria.
La Qoros 3 Hatch si basa sulla stessa piattaforma modulare della Sedan, ma rispetto alla berlina si differenzia per i montanti C, il tetto, i pannelli laterali posteriori, il portellone e la nuova traversa integrata nel tetto. Mentre la larghezza e l’altezza sono rimaste invariante, la lunghezza è stata ridotta a 4,43 metri, con un un passo abbastanza lungo per offrire comodità di buon livello tra le compatte.
Gli interni della vettura ricalcano le dotazioni e la qualità della versione berlina, a parte la tappezzeria che è stata rinnovata con nuove combinazioni di colori disponibili. L’equipaggiamento di serie della Qoros 3 Hatch prevede l’innovativo sistema di infotainment Qoros MMH con display touchscreen da 8 pollici che offre una completa connettività a numerosi servizi, anche a grazie al sistema QorosQloud.
Così come la Qoros 3 Sedan anche la 3 Hatch sarà equipaggiata con gli efficienti motori turbo aspirati da 1.6 litri, mentre la trasmissione sarà affidata al cambio manuale o all’automatico a doppia frizione, entrambi con 6 marce. Bisognerà aspettare ancora poco più di un mese per scoprire dal vivo la nuova Qoros 3 Hatch che in ogni caso il marchio cinese ha già fatto conoscere anticipando le prime immagini ufficiali della vettura.
Seguici qui