QUANTiNO ha superato il primo test di durata

E' un veicolo elettrico a bassa tensione con motore dotato di tecnologia nanoFlowcell

QUANTiNO - QUANTiNO, dotato di motore nanoFlowcell, ha viaggiato per 14 ore senza fare una sosta in un'area urbana in un tempo record per un'automobile elettrica. Per la produzione di energia elettrica ad emissioni zero, il motore dotato di tecnologia nanoFlowcell, basato su celle di flusso, utilizza elettroliti a basso impatto ambientale
QUANTiNO ha superato il primo test di durata

Subito dopo aver ottenuto l’omologazione su strada per l’Europa, QUANTiNO, il veicolo per la guida sportiva in città dotato di tecnologia basata su celle di flusso, ha già superato il test di durata.

Il team degli sviluppatori di nanoFlowcell AG, diretto dal Chief Technology Officer Nunzio La Vecchia, ha sottoposto il veicolo QUANTiNO ad un test di durata di 14 ore. L’obiettivo di questo viaggio senza fare una sosta era quello di testare l’adattabilità all’utilizzo quotidiano e l’integrità del sistema nanoFlowcell a carico permanente. Il giro di prova era costituito prevalentemente da percorsi in area urbana con velocità variabili fino ai 74km/h. QUANTiNO ha viaggiato per 14 ore senza fare rifornimento, sotto la supervisione normativa. Durante il giro di prova di 14 ore, QUANTiNO avrebbe lasciato dietro di sé per un massimo di tre ore la maggior parte delle automobili elettriche, sia dal punto di vista teorico che in condizioni di guida reali. Tali prestazioni sono rese possibili soprattutto grazie al motore efficiente dotato di tecnologia nanoFlowcell e dall’utilizzo di liquidi elettrolitici.

QUANTiNO, come primo veicolo elettrico a bassa tensione con motore dotato di tecnologia nanoFlowcell ad aver ottenuto l’omologazione su strada, si distingue per le ottime prestazioni. Oltre ad una accelerazione da 0 a 100 km/h in 5 secondi e una velocità massima di 200 km/h, offre un piacere di guida ineguagliabile rispetto alle altre automobili elettriche.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Ecologia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati