Quella che sembrava la nuova Fiat 600 è in realtà la Peugeot 2008 per il Sud America [FOTO SPIA]
Il pesante camuffamento sul prototipo ha tratto in inganno
Il prototipo catturato durante i test invernali in Svezia protagonista delle foto spia che vi abbiamo mostrato ieri (qui il link), presentandola erroneamente come il muletto della nuova Fiat 600, in realtà nasconde un’altra vettura, la Peugeot 2008 nelle versione per il mercato sudamericano.
Maniglie, griglia e fari sono da Peugeot
Nessun assaggio dunque del nuovo SUV compatto di Fiat atteso entro fine anno per sostituire la 500X. A trarre in inganno sull’identità dell’auto è stato tutto quel rivestimento e camouflage che avvolge completamente la vettura, rendendo complicato il riconoscimento. Ad un esame più attento della immagini del prototipo si scopre infatti che non si tratta di un modello Fiat, quanto invece della variante per il Sud America della Peugeot 2008, versione stilisticamente un po’ più semplice rispetto alla 2008 europea ma con la stessa carrozzeria.
A rendere identificabile la vettura camuffata come una Peugeot sono alcuni dettagli come le maniglie delle portiere, le parti che s’intravedono della griglia anteriore e la grafica interna dei fari anteriori.
Seguici qui