Race for Glory 2024: il trailer del film sulla sfida rally Lancia-Audi [VIDEO]
Uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 5 gennaio
Il duello iridato del Mondiale rally 1983 diventa un film. Si avvicina l’uscita di Race for Glory 2024, la pellicola dedicata alla sfida tra Audi e Lancia sulle strade sterrate ed innevate di tutto il mondo, per conquistare il titolo. Lionsgate Movies ha rilasciato il trailer ufficiale, di un film in uscita il prossimo 5 gennaio.
La trama
Vengono ripercorsi i fatti realmente accaduti nella corsa iridata del 1983, quando la casa tedesca pareva lanciata verso il secondo trionfo consecutivo, dopo il dominio dell’anno precedente. Ma non aveva fatto i conti con la voglia di Lancia di rinverdire i fasti del passato, seppur reduce da una serie di stagioni incolori e senza essere competitiva per il vertice. Le scelte di Cesare Fiorio riportarono il marchio italiano tra le grandi protagoniste, dando vita ad un duello infuocato per il titolo.
Una sfida durata per tutto l’anno, tra sorpassi e controsorpassi, partita con il Rally di Montecarlo a gennaio e conclusa solamente a novembre, con la conclusiva prova in Gran Bretagna. Con protagonisti sulle strade Walter Rohl e Markku Alen per Lancia e Hannu Mikkola e Stig Blomqvist per il marchio tedesco.
Gli attori
Il film è diretto da Stefano Mordini con Riccardo Scamarcio, Daniel Brühl, Volker Bruch, Katie Clarkson-Hill, Esther Garrel, Giorgio Montanini, Gianmaria Martini e Haley Bennett.
Uscita
Race for Glory: Audi vs Lancia uscirà al cinema tra esattamente un mese, venerdì 5 gennaio 2024, per essere disponibile poi anche sulle piattaforme streaming.
Seguici qui