Radford Type 62-2: svelata la versione speciale Quail Edition

Prevista una produzione di appena 12 esemplari

Radford ha sfruttato la Monterey Car Week (in California) per presentare al pubblico per la prima volta la nuova Radford Type 62-2 in un’esclusiva versione chiamata Quail Edition, di cui saranno realizzati soltanto 12 esemplari.

La speciale versione dispone della livrea Gold Leaf

Si tratta di una coupé a due posti ispirata alla Lotus Type 62 degli anni ‘60, esposta al Quail Lodge come parte della Monterey Car Week. La vettura è stata mostrata con la sua livrea Gold Leaf, caratterizzata da una combinazione di colori rosso, bianco e oro. Questa premier segna la prima volta che la Type 62-2 è stata rivelata al pubblico, anche se l’abitacolo sarà svelato in un secondo momento.

Radford afferma che le specifiche Gold Leaf sono più estreme rispetto al modello standard. Ad esempio troviamo cerchi anteriori da 18″ e posteriori da 19″, pistoni, bielle e alberi a camme aggiornati e mappatura elettronica. La Radford Type 62-2 Quail Edition dispone di splitter anteriore e posteriore più pronunciati e secondo l’azienda forniscono una posizione di una vera auto da corsa, assicurando una maggiore deportanza.

La Radford Type 62-2 in versione Gold Leaf è un’auto davvero speciale. Sfoggiare una delle livree da corsa più iconiche di sempre per abbellire una monoposto di Formula 1, conferisce all’auto una presenza reale e un senso dell’occasione. Stiamo realizzando solo 12 di queste auto iconiche, il che significa che è già una delle vetture più rare che i soldi possono comprare. E la maggior parte di loro è già assegnata ai loro proprietari“, ha dichiarato il designer Mark Stubbs.

Sotto il cofano c’è un V6 sovralimentato da circa 500 CV di potenza

La Type 62-2 Quail Edition è dotata di un motore V6 sovralimentato di derivazione Toyota da 3.5 litri che propone una potenza superiore rispetto alla variante Classic standard, erogando circa 500 CV.

Il Type 62-2 Gold Leaf che stiamo mostrando a Quail si posizione al top dei Type 62-2 che il denaro può comprare. È basso, elegante e potente e sfoggia una delle livree da corsa più iconiche mai create, una delle livree con cui gli eroi della Formula 1 come Emerson Fittipaldi e Graham Hill gareggiavano nelle monoposto che hanno dato il via alla mia passione per le auto. La Type 62-2 Gold Leaf è leggera, veloce e agile e si farà notare anche tra le supercar più affermate“, ha commentato il co-fondatore di Radford Ant Anstead.

Come anticipato ad inizio articolo, saranno prodotti soltanto 12 esemplari della Radford Type 62-2 Quail Edition sui 62 totali. La produzione dovrebbe iniziare verso la fine di quest’anno mentre le consegne a partire dal 2022.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)