Raffaele Fusilli: “Un 2024 di successo per Renault, nel 2025 stupiremo”
L'ad della Losanga: "Un anno di lanci senza precedenti"
Ormai siamo alla fine dell’anno ed è tempo di bilanci. Raffaele Fusilli, amministratore delegato di Renault Italia, si affida a Linkedin per raccontare le sue sensazioni sul 2024 in chiusura. “Abbiamo il privilegio di lavorare per un’azienda sana, solida che va bene – ha scritto – Siamo tra i pochissimi che non hanno abbassato le stime di risultato economico dell’anno. La cifra del nostro successo non è data però solo dal prodotto o dai risultati economici. Renault è soprattutto le sue persone”.
”Un anno di lanci senza precedenti”
Il dirigente del marchio della Losanga parla delle novità di quest’anno: “La nostra #Renaulution funziona. Abbiamo presentato a livello mondiale 10 nuovi modelli e nel 2025 l’offensiva continuerà con 7 lanci di veicoli elettrici, termici e ibridi. Tra le novità del 2024, un pensiero particolare va naturalmente all’iconica e pop R5, una vettura elettrica rivoluzionaria – ha proseguito – E nei prossimi mesi non vediamo l’ora di fare un ulteriore passo in questa direzione con R4 E-Tech Electric”.
Non solo nuovi modelli, ma anche altri risultati raggiunti: “Sono fiero di poter inserire l’eliminazione di ogni differenza salariale tra uomini e donne tra i traguardi più importanti raggiunti dal Gruppo Renault Italia. Siamo una delle pochissime aziende ad aver fatto questa rivoluzione. Perché il benessere dei nostri collaboratori è uno dei valori a cui teniamo di più, è parte fondante della cultura aziendale. Così come è nel nostro Dna l’amore per la bellezza, per l’arte, per le emozioni”.
”Nel 2025 sapremo stupire”
Uno sguardo anche all’anno in arrivo: “Sarà cruciale per il settore dell’auto europea – ricordando anche le sfide e le richieste del CEO De Meo nella lettera all’Europa – È vero ci saranno tante sfide da affrontare, ma anche tante opportunità. Sono certo che con l’affermazione dei modelli lanciati nel 2024 e con l’arrivo dei nuovi nel corso del 2025, Renault dimostrerà ancora una volta la sua capacità di stupire, di emozionare e conquistare il cuore dei clienti. Sarà straordinariamente stimolante”.
Seguici qui