Rally Adriatico, Škoda: Scandola firma la prima vittoria stagionale

Il veronese primo in gara-1 e secondo in gara-2

Rally Adriatico, Škoda - Škoda Italia Motorsport conquista la prima vittoria in stagione nel tricolore rally con Umberto Scandola, primo in gara-1 e secondo in gara-2 a bordo della Fabia R5, la più veloce in 12 dei 15 tratti cronometrici.
Rally Adriatico, Škoda: Scandola firma la prima vittoria stagionale

La 24^ edizione del Rally Adriatico, quarta prova stagionale del Campionato Italiano Rally, ha visto il primo successo di Umberto Scandola e di Škoda Italia Motorsport: il veronese è tornato alla vittoria dopo l’ultima ottenuta al Rally Roma Capitale del 25 settembre scorso, piazzando la sua Fabia R5 davanti a tutti.

Primo in gara-1 e secondo in gara-2, tali piazzamenti hanno permesso a Scandola e D’Amore di aggiudicarsi l’edizione numero 24 nonchè primo appuntamento della stagione col fondo sterrato, che ha consacrato l’equipaggio e team tricolore. Inoltre, da segnalare la splendida prestazione della Fabia R5, che ha prevalso in 12 dei 15 tratti cronometrati durante il fine settimana.

“Siamo molto contenti del risultato e dei punti conquistati in questo week-end”, ha dichiarato Umberto Scandola. “Il Rally dell’Adriatico è servito a noi e tutta la squadra per dare la giusta carica e affrontare la seconda parte del campionato da protagonisti. Con i punti conquistati saliamo al secondo posto nel Campionato Italiano Rally e per la conquista del titolo gli avversari dovranno fare sempre i conti noi”.

Grazie alla vittoria sugli sterrati marchigiani, Škoda Italia Motorsport è secondo in classifica. La serie tricolore rally tornerà in scena nel weekend del 2-4 giugno col Rally del Salento.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati