Rally del Marocco, Peugeot: primi chilometri per Loeb e Sainz

Riscaldamento in attesa della prima tappa

Rally del Marocco, Peugeot: primi chilometri per Loeb e Sainz

Il Rally del Marocco è iniziato ieri giovedì 5 ottobre con un breve tratto di 12 chilometri disputato nelle vicinanze di Fèz.

Sébastien Loeb ha portato la sua Peugeot 3008 DKR al secondo posto, a soli diciotto secondi dal vincitore. Il francese, però, dovrà scontare una penalità di un minuto per aver superato di 2 km/h la velocità massima consentita in una zona a velocità limitata della speciale. Carlos Sainz ha invece conquistato il quarto posto. Da segnalare che entrambe le 3008 DKR hanno raggiunto il traguardo senza accusare il minimo problema.

Bruno Famin, Direttore di Peugeot Sport: “Come accade sempre in questo tipo di super-speciali, c’è più da perdere che da guadagnare. I piloti devono adottare le massime precauzioni in queste prove molto brevi. Il rally comincia davvero solo oggi. I primi dieci equipaggi di ieri hanno scelto la loro posizione di partenza, una scelta strategica importante perché oggi, affronteremo una vera tappa da rally-raid”.

Carlos Sainz: “Non c’è molto da dire. Non abbiamo avuto problemi, anche se questa pista era piena di trabocchetti. Era strettissima con alcuni passaggi che potevano eliminare i concorrenti. Ci siamo assicurati di passare indenni. Il vero rally inizia oggi. Potremo dire qualcosa in più dopo la prima tappa. Forse siamo stati troppo prudenti, ma non volevamo correre rischi nella fase iniziale della corsa”.

Sébastien Loeb: “Questa breve giornata è andata bene e la PEUGEOT 3008DKR ha funzionato perfettamente. Abbiamo fatto segnare il secondo tempo, ma poi ci hanno assegnato una penalità molto fastidiosa! Non è stata una speciale particolarmente tecnica, c’era una pista abbastanza semplice da seguire, ma non si dovevano commettere errori. Domani dovremo rimanere molto concentrati”.

Oggi venerdì 6 ottobre i partecipanti andranno a Erfoud per disputare i 367,18 chilometri di prova cronometrata e 460,39 di tratto di collegamento. Si tratta della tappa più lunga di tutto il rally.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)