Rally del Messico 2023: trionfo Toyota, la vittoria è di Ogier [FOTO]

Secondo Neuville, poi altri due team della casa giapponese

È Sebastien Ogier il trionfatore del Rally del Messico 2023. Il francese, al volante della Toyota GR Yaris Rally1 Hybrid, ha conquistato la terza tappa del mondiale WRC 2023, precedendo la Hyundai di Thierry Neuville. Ma è stato un grande appuntamento per Toyota, che ha piazzato che altre due vetture al terzo ed al quarto posto.

La vittoria di Ogier

Dopo aver guidato fin dalla prima tappa di sabato mattina, Ogier e il co-pilota Vincent Landais sono arrivati al finale di domenica con un vantaggio di 35,8 secondi, un distacco che ha permesso loro di avvicinarsi in sicurezza alle tappe del mattino della giornata conclusiva.

Ogier ha sigillato la vittoria con il miglior tempo nella Power Stage di fine rally, assicurandosi un punteggio massimo che lo mette in testa alla classifica del campionato con un vantaggio di tre punti, anche se ha partecipato solo a due dei tre eventi disputati finora.

Il team della casa giapponese è andato vicino a conquistare una doppietta, con Evans che ha lasciato il secondo posto a Thierry Neuville (Hyundai) per soli 0,4 secondi nella tappa finale. Il terzo gradino del podio è andato a Elfyn Evans, con Kalle Rovanpera quarto.

”Un weekend perfetto”

La grande soddisfazione di Sebastien Ogier, al termine della gara: “Siamo venuti qui con un chiaro obiettivo di vincere questo rally. La macchina è stata fantastica questo fine settimana. È stato un weekend impeccabile per noi e un weekend forte per la squadra, quindi grazie a loro per averlo reso possibile. Quando finisci per prendere 30 punti è davvero un weekend perfetto. Abbiamo avuto un ottimo ritmo quando ne avevamo bisogno e anche un’ottima gestione quando era necessario”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)