Rally: Per Peugeot l’ottavo sigillo nel campionato italiano costruttori

Andreucci e Andreussi sono in corsa ancora per il titolo di categoria

Rally: Per Peugeot l’ottavo sigillo nel campionato italiano costruttori

Peugeot vince il Campionato Italiano Costruttori Rally per l’ottava volta con la soddisfazione di averlo fatto durante una gara ricca di colpi di scena come lo è stata quella del Rally Adriatico 2014. Il team Peugeot Italia porta a casa così l’ennesimo titolo con una gara di anticipo e soprattutto in conclusione di annata delicata  per via dell’esordio della nuova 208 T16. Il titolo è figlio di 3 vittorie e 3 terzi posti, oltre che dei punti realizzati dal Peugeot Rally Junior Team e dai Piloti Privati a bordo delle Peugeot, anche se il team si aspettava qualcosa di meglio dopo le brillanti prove del sabato.

La 208 T16 di Andreucci-Andreussi, velocissima nelle speciali notturne, e la 208 R2 di Albertini-Mazzetti, in seconda posizione nel Campionato Junior, hanno avuto una domenica da dimenticare. Il team del Campionato Junior, in particolare, è rimasto molto deluso dal risultato, dato che un problema elettronico gli ha precluso il titolo di categoria: “E’ il classico bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Abbiamo vinto il Campionato Costruttori, ma a causa di questo ritiro abbiamo perso il Campionato Italiano Junior. Peccato non poterci giocare tutte le nostre carte nella gara finale. Complimenti ai vincitori.”.

Se l’è invece cavata in qualche modo il team Peugeot composto da Andreucci-Andreussi che dopo un’uscita di strada che ha causato problemi al cambio, mentre era saldamente al comando con un vantaggio di 16 secondi e dopo aver vinto 4 delle 5 prove speciali, è stato comunque capace di ottenere il terzo posto assoluto grazie all’intervento meccanico tempestivo del Team Racing Lions di Peugeot.

Paolo Andreucci ha commentato così la terza piazza del Rally Adriatico 2014 che è valso a Peugeot il titolo costruttori di questa edizione del campionato italiano. “Felicissimo per aver contribuito ad ottenere l’ottavo Titolo Costruttori di Peugeot.  Dall’altro lato sono dispiaciuto per quel piccolo errore che ha condizionato la mia gara. Eravamo in testa e ci saremmo restati. Voglio innanzitutto ringraziare i ragazzi del Team Racing Lions per aver sostituito il cambio in tempo record”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)