Rally, tragedia in Polonia: morto Matteo Doretto, pilota italiano 21enne, in un incidente nei test pre-gara
La vettura guidata dal campione italiano Junior 2024 è uscita di strada ed è finita contro un albero
Dramma nel motorsport: Matteo Doretto, giovane e talentuoso pilota di 21 anni, campione italiano Junior 2024, è morto a seguito di un incidente avvenuto quest’oggi nel corso delle prove pre-gara in preparazione dell’81° Rally di Polonia.
Secondo quanto riportato dalla stampa polacca, e in particolare dal sito olsztyn.com.pl, la vettura guidata da Doretto, originario di Pordenone, è uscita di strada ed è andata a sbattere contro un albero. L’incidente, occorso durante i test di allenamento preparativi in vista dell’81° edizione del Rally di Orlen, in Polonia, è avvenuto sulle strade attorno alla città di Elganowo.
L’impatto fatale
L’incidente ha coinvolto la Peugeot 208 Rally4 guidata da Doretto, con accanto a sè il co-pilota Samuele Pellegrino. Doretto, stando alle prime ricostruzioni dei media polacchi, dopo l’impatto contro l’albero sarebbe riuscito ad uscire da solo dai rottami del veicoli, ma le sue condizioni erano gravissime e i soccorritori giunti sul posto, nonostante i tentativi di rianimazione, non sono riusciti ad evitare il decesso del giovane, come confermato dal portavoce dei vigili del fuoco della città polacca di Olsztyn che sono intervenuti sul luogo dell’incidente. Il co-pilota Samuele Pellegrino non ha riportato gravi conseguenze ed è stato trasportato in ospedale in buone condizioni.
Seguici qui