Ram 1500 EV: il concept sarà presentato entro la fine del 2022
Alla base ci sarà la nuova piattaforma STLA Frame
Ram ha in programma di presentare il suo primo concept di pick-up completamente elettrico entro la fine di quest’anno, in vista dell’uscita del modello di serie prevista nel 2024. Secondo il CEO Mike Koval, la concept car fa parte di un “piano generale”.
Durante un’intervista con Autonews tenutasi al Salone di New York 2022 (New York International Auto Show – NYIAS), Koval ha affermato che il concept sarà il risultato delle conversazioni che sta avendo con i proprietari di pick-up durante gli eventi in tutto il paese che vengono effettuati tramite il talk tour Ram Real.
“Gran parte del nostro feedback su Ram Real Talk sta influenzando quel design. Quel design influenzerà quindi il prodotto che introduciamo sul mercato, quindi è tutto connesso. C’è un piano generale”, ha detto l’amministratore delegato.
Di recente, il CEO di Stellantis Carlos Tavares ha dichiarato che Ram sfrutterà a proprio vantaggio il ritardo sui concorrenti per superarli. Nel segmento dei pick-up a zero emissioni ci sono già diversi veicoli fra cui scegliere come il Ford F-150 Lightning, il GMC Hummer EV e il Rivian R1T.
Ecco le prime informazioni sulle specifiche
Anche se mancano ancora un paio di anni al debutto ufficiale, sappiamo che il Ram 1500 EV (o Ram 1500 BEV) sorgerà sulla nuova piattaforma STLA Frame, progettata appositamente per grandi pick-up e SUV. Questa riesce a supportare batterie fino a 200 kWh, che dovrebbero garantire almeno 800 km di autonomia con una singola ricarica. Oltre a questo, è attesa una potenza complessiva compresa fra 204 CV (in configurazione single motor) e 449 CV (in configurazione dual motor).
Purtroppo, per il momento non abbiamo ancora una data esatta del debutto del concept di pick-up Ram 100% elettrico, ma vi aggiorneremo non appena lo sapremo.
Seguici qui