Ram 1500 EV: nuovo VIDEO TEASER dedicato al pick-up elettrico

Piccola anteprima della parte frontale

Ram 1500 EV: nuovo VIDEO TEASER dedicato al pick-up elettrico

Ram ha condiviso nelle scorse ore un nuovo video teaser su YouTube dedicato al suo primo pick-up elettrico, che sul mercato affronterà artisti del calibro di Ford F-150 Lightning e GMC Hummer EV.

L’ultima clip, della durata di 15 secondi, ci offre uno sguardo più da vicino al design del frontale. I primi dettagli che saltano subito all’occhio sono i DRL con tecnologia a LED che dovrebbero ospitare anche i fari principali. Possiamo inoltre vedere il badge RAM illuminato al posto della tradizionale griglia anteriore. Proseguendo, il primo pick-up a zero emissioni della casa automobilistica american sarà caratterizzato da passaruota anteriori e fiancate angolari e un tetto a doppia bolla.

Ram 1500 EV teaser frontale

Alla base ci sarà la nuova piattaforma STLA Frame

Un precedente teaser riguardante il posteriore ha mostrato in anteprima il badge RAM illuminato e fanali a LED sulla parte posteriore. Sappiamo che il Ram 1500 EV (o Ram 1500 BEV) sarà supportato dalla piattaforma STLA Frame, progettata da Stellantis appositamente per pick-up e SUV di grandi dimensioni.

Questo pianale body-on-frame è in grado di ospitare batterie con capacità compresa tra 159 e 200 kWh. Quest’ultima dovrebbe garantire fino a 800 km di autonomia con una singola ricarica. Inoltre, la piattaforma supporta la tecnologia a 800V per una ricarica rapida e offrirà le funzionalità Vehicle-to-Grid (V2G) e Vehicle-to-Load (V2L).

Nel nuovo video teaser, Ram riporta il messaggio “Time to steal some thunder” (È tempo di rubare un po’ di fulmine), forse riferendosi al Ford F-150 Lightning (che significa fulmine). Infine, il nuovo Ram 1500 EV sarà presentato in anteprima entro la fine di quest’anno sotto forma di concept mentre il modello finale dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)