Ram Rampage 2024: test su strada per la versione R/T [FOTO SPIA]
Il debutto in Brasile è previsto nei prossimi giorni
Ram ha svelato in anteprima alcuni dettagli e varie immagini del nuovissimo Ram Rampage. Si tratta di un pick-up compatto destinato al mercato sudamericano, che dovrebbe essere svelato ufficialmente entro la fine di questo mese.
Nell’attesa, un nostro fotografo ha catturato alcune foto spia esclusive che mostrano un prototipo completamente camuffato del Rampage mentre effettuava dei test sulle strade del Colorado.
Si basa sul Fiat Toro
Identificato internamente come Project 291, ormai conosciamo già l’aspetto finale del Rampage. Secondo quanto riportato, questo pick-up mira ad espandere la presenza del marchio di Stellantis in Sudamerica, partendo dalle basi del Fiat Toro.
All’interno, il nuovo modello vanta a un ampio display touch da 12.3 pollici per il sistema di infotainment, che tra l’altro permetterà di sfruttare anche la telecamera a 360° per avere una visione completa dell’esterno.
Non mancheranno avviamento tramite pulsante, selettore rotante per il cambio, sistema Auto Hold, freno di stazionamento elettronico, vari inserti in Alcantara sul cruscotto e cuciture R/T sui sedili. Il prototipo in questione è infatti un Ram Rampage nell’allestimento R/T.
Sarà proposto con motori turbo benzina e turbodiesel
Al lancio, il nuovo pick-up compatto sarà proposto con motori turbo benzina e turbodiesel. Il primo dovrebbe essere una versione aggiornata del quattro cilindri in linea Tigershark da 2 litri con potenza di oltre 200 CV e abbinato a un cambio automatico a 9 marce. Il secondo è invece l’ormai collaudato quattro cilindri in linea Multijet II da 2.2 litri con potenza di 206 CV. Anche questo powertrain sarà affiancato da una trasmissione automatica a 9 rapporti.
La produzione del Ram Rampage 2024 è già partita nello stabilimento Stellantis di Goiana (Pernambuco, Brasile) mentre è previsto il debutto anche negli Stati Uniti entro la fine dell’anno.
Seguici qui