Ram Rampage 2026: arriva in Europa con una doppia versione [FOTO]

Disponibile con motore benzina da 272 CV o diesel da 200 CV

Ram Rampage fa il suo debutto in Europa. Il nuovo pick-up è stato presentato a Fieracavalli di Verona, lo scorso weekend, per un modello adatto sia alle attività quotidiane che alle passioni nel tempo libero. Proposto con due motorizzazioni, un 2.2 diesel ed un 2.0 benzina, propone anche tanta tecnologia all’interno dell’abitacolo, con il doppio schermo digitale e tanti ADAS.

Design e versioni

Ram Rampage 2026: arriva in Europa con una doppia versione

L’estetica è tipica del marchio americano, con un design muscolare e proporzioni comunque abbastanza compatte, come dimostrano i 5,03 metri di lunghezza e 1,89 metri di larghezza, per potersi muovere con agilità anche in città. Tra gli elementi distintivi ci sono i fari full LED, che integrano luci a doppia funzione e indicatori di direzione, con firma caratteristica, così come il richiamo alla bandiera degli Stati Uniti con il gruppo ottico posteriore.

Due, come dicevamo, le versioni disponibili: la Rebel si distingue per gli inserti tecnici, l’ampio uso di finiture nere e grafite, pneumatici All-Terrain 235/65 R17 con tecnologia Pirelli Seal Inside e dettagli funzionali off-road; cerchi e griglia hanno un design esclusivo. La versione R/T, invece, punta invece su un’estetica più filante e sportiva, con cerchi dedicati, dettagli nero lucido e grafiche specifiche sul cofano. Per chi vuole una versione più aggressiva.

Gli interni

Ram Rampage 2026: arriva in Europa con una doppia versione

L’abitacolo propone un mix tra ambiente premium e tecnologia. Con il doppio schermo digitale da 10,3 pollici per il quadro strumenti e da 12,3” per l’infotainment, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto wireless. Ci sono ben sei porte USB per ricaricare i propri dispositivi e non manca l’impianto audio Harman Kardon premium ed il climatizzatore automatico. Parlando di tecnologia, non mancano gli ADAS, con un pacchetto completo di Livello 2.

I materiali propongono sedili soft-touch ispirati al comfort lounge, come la Suede e, per la versione R/T, pelle scamosciata traforata con cuciture rosse esclusive per esaltare l’aspetto sportivo. La plancia è rivestita in pelle (nera sulla Rebel, suede sulla R/T), così come i pannelli porta anteriori, il bracciolo centrale e il volante multifunzione regolabile in altezza e profondità. Il volante della Rebel presenta il tasto Sport, che modifica la grafica del quadro strumenti digitale.

I motori

Ram Rampage 2026: arriva in Europa con una doppia versione

Il Ram Rampage è proposto in due versioni distinte. la R/T è spinta dal motore 2.0 Hurricane 4 turbo benzina da 272 CV e 400 Nm, per arrivare fino a 220 km/h, pensata per il massimo piacere di guida. La Rebel, invece, abbraccia una vocazione più off-road ed è spinta dal 2.2 Multijet turbo diesel da 200 CV e 450 Nm, che riduce i consumi e aumenta l’agilità, raggiungendo una portata di 1.015 kg. Tutte le versioni sono dotate di cambio automatico a nove rapporti, selettore rotativo e possibilità di cambiata manuale tramite paddle al volante, mentre la trazione è sempre 4×4 automatica, con ripartizione della coppia tra i due assi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)