RAM e Red Bull KTM Factory Racing siglano una partnership nelle specialità Motocross ed Enduro [FOTO]

Quattro RAM 1500 messi a disposizione del team

RAM e Red Bull KTM Factory Racing hanno annunciato una partnership che si concretizzerà in tre diverse competizioni nel corso di quest’anno: il campionato mondiale di Motocross, il campionato mondiale di Enduro e il campionato mondiale di Hard Enduro.

Otto veicoli RAM per il team Red Bull KTM Factory Racing

Le due aziende, che basano la loro collaborazione sui valori condivisi, come potenza, agilità e determinazione, hanno portato al debutto la partnership nel week-end appena trascorso con le prove del mondiale di Motocross FIM a Loket, in Repubblica Ceca. Il brand americano ha messo a disposizione dei team Red Bull KTM Factory Racing una flotta di otto veicoli composta da quattro RAM 1500, due RAM 1500 TRX, un RAM Laramie Night Edition e un RAM 1500 Rebel per gli spostamenti previsti per la restante stagione 2022.

L’accordo di partnership prevede poi anche che la presenza del logo RAM sulle moto MXGP e nel paddock per tutta la stagione, oltre che su tutti i canali social di KTM. Inoltre, i veicoli RAM saranno esposti durante alcuni eventi in programma.

RAM - KTM

Le dichiarazioni

Domenico Gostoli, responsabile di RAM & Dodge Brands Enlarged Europe, ha affermato: “In Europa, RAM è un marchio con un seguito specifico ed entusiasta. Ecco perché siamo orgogliosi di annunciare una partnership con uno dei maggiori produttori di motociclette, che ci permetterà di rivolgerci a un pubblico perfettamente in linea con i nostri obiettivi. La nostra ‘customer base’ è appassionata e si aspetta che un RAM provochi le stesse emozioni di una gara del Campionato Mondiale di Motocross. Inoltre, i fan più accaniti di motorsport e i clienti dei nostri pick-up condividono la stessa passione per la potenza e l’agilità, su qualsiasi terreno: moto off road e pick-up sono assolutamente una coppia perfetta”.

Robert Jonas, responsabile Motorsports Offroad di KTM ha dichiarato: “La partnership ufficiale con RAM fornisce un supporto fondamentale al nostro programma di corse. RAM e il suo modello RAM 1500 TRX, il pick-up più veloce, rapido e potente del mondo, si adattano perfettamente al nostro approccio ‘READY TO RACE’ e, cosa importante, RAM vanta anche una lunga storia in termini di prestazioni; conosce quindi le nostre esigenze volte all’eccellenza nello sport di alto livello. Avere una buona partnership professionale con un marchio di qualità superiore come questo è importante per il successo dei team Red Bull KTM Factory Racing Motocross ed Enduro, e siamo impazienti di dare presto il via a questo successo”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)