Ram venderà con proprio logo Fiat Doblò in USA e Canada

Ram venderà con proprio logo Fiat Doblò in USA e Canada

A partire dall’anno 2013 la casa automobilistica americana Ram commercializzerà negli Stati Uniti ed in Canada la seconda ed attuale generazione di Fiat Doblò, il multispazio che è stato eletto International Van of the Year 2011: la collaborazione tra Fiat S.p.A. e la società Chrysler Group si fa dunque sempre più forte e sempre più profonda.

Secondo le indicazioni, la nuova Ram Doblò (il nome non è ovviamente definitivo e viene da noi usato soltanto per comodità) sarà assemblata sulla stessa linea di montaggio dove nasce Fiat Doblò e dove nascerà, da questi giorni in là, la nuova generazione di Opel Combo (anche il multispazio tedesco è stato sviluppato sull’attuale generazione del veicolo italiano: sarà presentato al Salone di Francoforte 2011), cioè in uno stabilimento in Turchia gestito da una joint-venture tra Fiat S.p.A. ed il gruppo turco Koç (denominata TOFAS). Pare che quest’ultimo partner abbia accondisceso ad investire (insieme) circa 160 milioni di dollari per adattare Fiat Doblò agli standard di omologazione di Canada e Stati Uniti e per rendere il veicolo Ram conforme alle richieste dei consumatori del Nuovo Continente.

Non possediamo informazioni né fotografie ufficiali della versione Ram di Fiat Doblò, anche perché mancano due anni alla commercializzazione della vettura al di là dell’Oceano Atlantico. Possiamo però immaginare che a livello stilistico le differenze saranno minime, com’è appena successo nel caso di Chrysler Delta o di Fiat Freemont.

Potrebbe essere un’altra astuta mossa del management delle due società per concretizzare il matrimonio tra Chrysler e Fiat. Le previsioni? Vendere in sette anni 190mila esemplari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)