Range Rover 2013, foto spia del SUV britannico
Pronta prima della fine dell'anno
La nuova generazione di Range Rover sarà su strada prima della conclusione dell’anno in corso: non è ancora chiaro quando esattamente sarà la sua presentazione ufficiale, ma è invece certo che il suo debutto debba avvenire nel 2012. Queste foto spia sono la testimonianza che lo sviluppo del SUV britannico sta proseguendo senza sosta: immagini che ci permettono oggi di osservare com’è cambiato il design dell’iconica vettura e come i tecnici del brand hanno saputo legare lo stile tradizionale della famiglia Range Rover a quello più disinibito della nuova Range Rover Evoque, che senza dubbio sta dettando, imponendo, il proprio registro estetico alle sue sorelle.
Come potete osservare, la nuova Range Rover viene dotata di proporzioni molto simili a quelle dell’attuale generazione: la carrozzeria è rimasta squadrata, spigolosa, massiccia, molto ingombrante. Sono cambiati, però, i tratti somatici: nella zona frontale, ad esempio, attorno alla mascherina centrale, segno distintivo del modello, sono stati introdotti gruppi ottici più elaborati, con una lieve coda che si inerpica sulla parete laterale del SUV, ed una fascia paraurti più articolata e quindi più energica. Anche nella zona posteriore di Range Rover sono stati introdotti gruppi ottici dotati di una sottile protuberanza che si spinge sulla fiancata. In generale? Il crossover Premium sarà più energico, meno ingessato. Non possiamo osservare lo spazio abitativo, ma sappiamo che sarà raffinato, curato ed opulento come quello odierno.
La nuova Range Rover dovrebbe essere dotata di una gamma di motorizzazioni molto simile all’attuale (motori V8 benzina e diesel per Range Rover Classic, motori V8 benzina e V6 diesel per Range Rover Sport), rivisti dai tecnici per limitare le emissioni e i consumi.
Seguici qui