Range Rover e Range Rover Sport conquistano le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]
I due SUV di Land Rover promossi a pieni voti in sicurezza
Land Rover può andare fiera di come le nuove Range Rover e Range Rover Sport si sono comportate in occasione dei test di sicurezza Euro NCAP, nelle quali entrambi i SUV di lusso della Casa britannica hanno ottenuto il punteggio massimo di cinque stelle.
Dotati di spiccate capacità all-terrain e raffinatezza, le nuove Range Rover e Range Rover Sport rappresentano l’eccellenza anche in termini di sicurezza e affidabilità. Entrambi i modelli godono della robustezza assicurata dalla nuova e versatile piattaforma MLA in metallo misto, che contribuisce a rendere la nuova Range Rover del 50% più rigida rispetto alla precedente, mentre la Range Rover Sport è del 35% più rigida di prima.
Punteggi elevati per entrambe in tutte le aree di valutazione
Le valutazioni di Euro NCAP nelle consuete quattro aree di giudizio è eccellente per tutti e due le vetture di Land Rover. La nuova Range Rover ha ottenuto un punteggio dell’87% per la protezione dei bambini a bordo e del 72% per pedoni e ciclisti, mentre la Range Rover Sport ha ottenuto un punteggio dell’85% per la protezione degli occupanti adulti. Entrambi i SUV hanno ottenuto l’82% per i sistemi di sicurezza attiva.
Adas di alto livello per i due SUV Land Rover
La nuova Range Rover e la Range Rover Sport condividono una gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) progettati per supportare il conducente e proteggere gli occupanti, tra cui: Autonomous Emergency Braking (AEB), Lane Keep Assist, Emergency Lane Keep Assist, 3D Surround Camera e ClearSight Ground View, Driver Condition Response, Rear Collision Monitor con Occupant Protection Assist, Prevenzione delle collisioni, Adaptive Cruise Control e Steering Assist, Park Assist.
Seguici qui