Range Rover e Range Rover Sport conquistano le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

I due SUV di Land Rover promossi a pieni voti in sicurezza

Range Rover e Range Rover Sport conquistano le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Land Rover può andare fiera di come le nuove Range Rover e Range Rover Sport si sono comportate in occasione dei test di sicurezza Euro NCAP, nelle quali entrambi i SUV di lusso della Casa britannica hanno ottenuto il punteggio massimo di cinque stelle.

Dotati di spiccate capacità all-terrain e raffinatezza, le nuove Range Rover e Range Rover Sport rappresentano l’eccellenza anche in termini di sicurezza e affidabilità. Entrambi i modelli godono della robustezza assicurata dalla nuova e versatile piattaforma MLA in metallo misto, che contribuisce a rendere la nuova Range Rover del 50% più rigida rispetto alla precedente, mentre la Range Rover Sport è del 35% più rigida di prima.

Punteggi elevati per entrambe in tutte le aree di valutazione

Le valutazioni di Euro NCAP nelle consuete quattro aree di giudizio è eccellente per tutti e due le vetture di Land Rover. La nuova Range Rover ha ottenuto un punteggio dell’87% per la protezione dei bambini a bordo e del 72% per pedoni e ciclisti, mentre la Range Rover Sport ha ottenuto un punteggio dell’85% per la protezione degli occupanti adulti. Entrambi i SUV hanno ottenuto l’82% per i sistemi di sicurezza attiva.

Adas di alto livello per i due SUV Land Rover

La nuova Range Rover e la Range Rover Sport condividono una gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) progettati per supportare il conducente e proteggere gli occupanti, tra cui: Autonomous Emergency Braking (AEB), Lane Keep Assist, Emergency Lane Keep Assist, 3D Surround Camera e ClearSight Ground View, Driver Condition Response, Rear Collision Monitor con Occupant Protection Assist, Prevenzione delle collisioni, Adaptive Cruise Control e Steering Assist, Park Assist.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)