Range Rover Evoque 5 porte: la presentazione italiana

La nuova Range Rover Evoque 5 porte è stata presentata mercoledì a Bologna in anteprima europea con un evento fashion al Loft Be20. Ad accompagnare il lancio della vettura i quattro testimonial per il mercato italiano, i “fashion shapers” Francesca Versace, Sergio Cerruti, Natasha Slater e Neil Barrett.

Con il suo stile sportivo e la praticità extra delle cinque porte, la nuova Land Rover Range Rover Evoque 5 porte si aggiunge al modello coupè per creare una gamma che di fatto trasforma il segmento dei SUV compatti.

Come la coupè, anche la cinque porte resta fedele allo spirito della LRX concept offrendo un’innovativa interpretazione di design. La Range Rover Evoque 5 porte resta fedele ai valori del brand, sfoggiando finiture di alto livello, lusso e prestazioni in strada e fuoristrada tipiche di una Range Rover ma con dimensioni esterne piu’ compatte.

Il management di Range Rover si è detto davvero entusiasta di una vettura che a loro parere “crea un nuovo segmento e che al momento non ha dirette concorrenti” anche se le rivali piu’ dirette, al momento, sembrano Audi Q5 e BMW X3.

La Range Rover Evoque è la piu’ compatta, piu’ leggera ed efficiente Range Rover mai costruita. L’utilizzo di tecniche avanzate per l’alleggerimento della struttura e la possibilità di optare per la sola trazione anteriore, unite ad una gamma motori (benzina e diesel) ad iniezione diretta e all’utilizzo dello start & stop rende la Evoque uno dei SUV piu’ attenti all’ambiente.

Le unità turbodiesel da 2.2 litri saranno disponibili con potenze da 190 e 150 cavalli. Presto arriverà un nuovo 2.0 litri Si4 benzina da 240 cavalli dotato di turbo e iniezione diretta.

Tre gli allestimenti: “Pure”, combina il forte carattere esterno con interni dai colori neutri e materiali soffici al tatto a contrasto con gli inserti in alluminio.

L’allestimento di lusso “Prestige” è caratterizzato da interni prevalentemente in pelle e dettagli metallici oltre ai cerchi in lega da 19 pollici. La Evoque “Dynamic” sfoggia un look piu’ aggressivo con cerchi da 20 pollici, paraurti e calandra esclusivi. E’ possibile inoltre avere il tetto e lo spoiler a contrasto con il colore della carrozzeria e i sedili sportivi “premium”.

Sia la variante 5 porte che quella coupè della Range Rover Evoque saranno costruite nella fabbrica Land Rover di Halewood, nel Regno Unito. La vettura sarà in vendita in oltre 160 mercati in tutto il mondo ad un prezzo di circa 35.000 Euro per la versione base a trazione anteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)