Range Rover Evoque: al via i test della seconda generazione [FOTO SPIA]

Potrebbe debuttare entro la fine del 2017

A distanza di sei anni dal lancio della prima versione, l'attuale Range Rover Evoque potrebbe presto abdicare in favore di una seconda generazione.

Range Rover Evoque – E’ incredibile come la Evoque, a distanza di sei anni dalla presentazione, conservi ancora un’immagine così fresca da apparire ancora estremamente desiderabile agli occhi dei clienti. Difatti negli anni scorsi la Evoque avuto il pregio di aver inaugurato il nuovo corso stilistico della casa costruttrice inglese che ha saputo reinventare se stessa senza per questo tradire le proprie origini.

Tuttavia il costruttore inglese non può permettersi di dormire sugli allori e per questo motivo ha iniziato i test drive di sviluppo della seconda generazione della sua Evoque. Le immagini che vedete nella nostra galleria ritraggono infatti un esemplare di Evoque alle prese coi primi test su strada: sebbene le immagini sembra diano modo di osservare una Range Rover Evoque attuale, in realtà sottopelle si cela la struttura della seconda generazione del Suv inglese.

Nello specifico, e secondo le ultimissime indiscrezioni, pare che la nuova generazione di Range Rover Evoque possa adottare un passo uguale a quello della versione attuale ma con delle carreggiate leggermente più ampie. Questo perchè con ogni probabilità la seconda serie di Evoque sarà costruita su una piattaforma nuova che probabilmente vanterà anche uno sbalzo posteriore di misure diverse rispetto a quello presente sull’attuale generazione.

Inoltre, il muletto fotografato potrebbe esser stato dotato di camuffature solo nella zona frontale in quanto presenterebbe un diverso sistema di raffreddamento del motore rispetto a quello montato sulla versione odierna. Infine, se la Evoque originaria è stata costruita sulla piattaforma modificata del Freelander 2, la nuova Evoque potrebbe nascere da una costola del pianale modificato dell’attuale Discovery Sport. La seconda generazione della Range Rover Evoque potrebbe essere svelata entro la fine del 2017 per poi essere commercializzata nei primi mesi del 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)