Range Rover Evoque Bronze Collection e P300 HST: più eleganza e potenza in gamma [FOTO]

Doppia novità nella gamma del lussuoso SUV britannico

Land Rover presenta due nuovi ingressi nella famiglia Range Rover Evoque, con il debutto dell’elegante e raffinata della Bronze Collection Edition e della potente P300 HST. Le due nuove versioni vanno ad affiancarsi alla Range Rover Evoque Autobiography, lanciata nel 2020, che rimane al vertice della gamma.

Tetto “sospeso” in bronzo

La nuova Range Rover Evoque Bronze Collection si distingue esternamente per il tetto a contrasto in tinta Corinthian Bronze, le prese d’aria laterali Burnished Copper e gli esclusivi cerchi in lega a cinque razze da 20 pollici con finitura Satin Dark Grey. Il design esterno e il colore bronzo del caratteristico tetto “sospeso” vengono esaltate dalle tre tinte disponibili per la carrozzeria: Carpathian Grey, Santorini Black e Seoul Pearl Silver. 

Abitacolo con rivestimenti in legno

Anche gli interni della Bronze Collection aumentano il livello di raffinatezza grazie ai sedili rivestiti in pelle goffrata Ebony, agli inserti in legno Natural Grey Asg e ai tappetini specifici Bronze Collection con angoli in metallo. Questa speciale versione è disponibile con tutte le motorizzazioni benzina e diesel Ingenium previste nella gamma della Range Rover Evoque.

“La Range Rover Evoque – afferma Gerry McGovern, OBE, Chief Creative Officer di Jaguar Land Rover – ha una personalità unica, e la Bronze Collection Special Edition la declina con una speciale raffinatezza creando, con delicati tocchi color rame e il tetto a contrasto, una modernità senza tempo che ispira desiderabilità e un forte legame emotivo”.

Range Rover Evoque P300 HST

L’altra novità è la Range Rover Evoque P300 HST, versione che equipaggiata con il motore benzina Ingenium 2.0 litri da 300 CV che alza il livello di grinta e potenza del lussuoso SUV britannico. La versione P300 HST tra ispirazione stilistica dalla Range Rover Sport HST e sfrutta come base la Evoque R-Dynamic S proponendo un look esterno caratterizzato da Black Pack, tetto panoramico scorrevole Gloss Black e cerchi Gloss Black da 20 pollici con pinze freni rosse. 

Sprint 0-100 km/h in 6,8 secondi

Oltre all’esclusiva combinazione di aggiornamenti interni ed esterni, la Range Rover Evoque P300 HST, grazie al propulsore Ingenium da 300 CV, garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. Al motore è abbinata al trazione integrale, il cambio automatico a 9 rapporti e l’avanzato Terrain Response 2, combinando maneggevolezza su strada con le consuete capacità off-road della Range Rover. 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati