Range Rover Evoque 2021

Prova, prezzi e caratteristiche della Range Rover Evoque 2021

Range Rover Evoque 2021

Range Rover Evoque 2021 è il SUV di “piccole dimensioni” di Land Rover. Esteticamente, per allestimenti e per gamma motori la Range Rover Evoque rappresenta una piccola Velar, anche se in gamma ha il preciso ruolo di “vettura d’accesso” alla gamma.

Dimensioni

Per ciò che concerne la scheda tecnica, la Evoque è lunga 4,37 metri, larga 2 metri e alta 1,65 metri. Il bagagliaio resta grande, con una capienza minima di 591 litri e il divanetto posteriore è frazionabile in 40/20/40 per caricare comodamente anche oggetti molto lunghi.

Estetica

Il family feeling risponde presente sulla Range Rover Evoque con il frontale alto e dalla presenza scenica importante con fari che si allungano verso il lato, la griglia anteriore a nido d’ape, il nome Range Rover ben presente sulla sommità del viso e, nella parte più bassa, una feritoia per l’auto con prese d’aria ai lati. Il lato e scevro di velleità estetiche, se non per la presenza di una nervatura a livello della maniglie e un orpello estetico cromato sotto lo specchietto. Il lato conclude la sua corsa verso il lato b grazie al tetto discendente. Dietro trova posto una coda alta e squadrata, con le luci che riprendono lo sviluppo orizzontale e la scritta Range Rover a dividerle. Sotto trova posto un generoso paraurti.

Interni

La strumentazione e gli schermi digitali di Evoque non sono molto diversi da quelli di Velar e molto buona è la qualità degli interni, dove abbondano i materiali pregiati.

Motori

Numerosi sono i motori a disposizione su Evoque. Abbiamo il 2.0 diesel da 150 cavalli con trazione anteriore e poi il mild hybrid da 150 o 180 cavalli con trazione integrale, sempre con il motore diesel accompagnato dall’unità elettrica. Presente anche il biturbo diesel ibrido leggero da 240 cavalli e trazione integrale. Per i benzina abbiamo il 2.0 mild hybrid da 200 cavalli e trazione integrale, disponibile anche nella potenza da 249 e 399 cavalli. Nella versione Evoque P300e c’è la motorizzazione ibrida Plug in con motore turbo a benzina e 309 cavalli di potenza complessiva.

Prezzi

La nuova Range Rover Evoque è ordinabile con prezzi a partire da 40.500 euro.

La prova su strada

Clicca qui per la nostra dettagliata prova su strada

Il listino completo

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati